Finalmente l’autunno, la stagione del Ramen!

Finalmente l’autunno, la stagione del Ramen!

Finalmente l’autunno, la stagione del Ramen!

Finalmente l'autunnoCari followers di Mariangela, fare un’intervista a Rossella è una cosa complicata ma anche tanto tanto divertente, sarà che ci siamo trovate in una risata, ma bastano poche parole per dirsi tanto!

Oggi parliamo di Ramen! Da quando la prima volta Mari mi ha portato ad assaggiarlo non ne ho più fatto a meno, lo amo! Mi piace proprio tanto! è caldo, avvolgente, cremoso e sorprende con le sue mille sfumature di sapori che così all’improvviso bussano al palato e stimolano le papille gustative!

Il Ramen come sapete è un piatto della storia e della tradizione giapponese che a Genova è approdato grazie all’intuizione geniale di Rossella e Lorenzo. La bontà la fa chi in cucina seleziona ingredienti di prima scelta e li cucina con molta pazienza.

Sì perché il piatto giapponese non è solo un brodo, è una cultura dell’attesa: lente cotture e lunghe macerazioni e lavorazioni permettono ai sapori di amalgamarsi rimanendo ben distinguibili.

Rossella mi ha confermato che i genovesi hanno apprezzato l’ultimo nato di Broadside; una portata sicuramente più autunnale che estiva.Finalmente l'autunno

Ecco perché il mio consiglio è, se non lo avete ancora provato, di approfittare di queste serate in cui la temperatura inizia ad abbassarsi per scaldarvi il cuore con un ramen.

Delle varie scelte a menù il preferito di Rossella e anche il mio è lo Spicy ramen, piccante al punto giusto da divertire e stuzzicare. I noodles sono arricchiti con carne, cavolo, uova, germogli e chili ovviamente.

Ma ognuno può avere il suo ramen: bouillebaisse se si ama il pesce e il veggy per chi ama le verdure!

Cosa bere insieme ce lo dice Rossella: “una bella birra ghiacciata o perché no un buon bicchiere di barbera!”

Finalmente l’autunno … finalmente il ramen!!!

cin cin!

A cura di: Letizia Miraudo

Per saperne di più:

Pokeandbowl.it         Pokeandbowl Facebook         Pokeandbowl Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.