Pastaio Salvatore, la pasta di stagione
Amici del blog di Mariangela, secondo voi quali sono le stagioni della pasta? Secondo me tutte.
Inverno, primavera … estate e autunno. In ogni stagione, per me che sono una pasta lover, trovo quella giusta da gustare.
La mia preferita è quella ripiena, quella del Pastaio Salvatore senza eguali, lo sapete.
Salvatore è un caro amico e un grande professionista.
Lui sì, che segue “le stagioni della pasta”, con materie prime eccellenti e di stagione.
Per esempio ora, con la stagione autunnale, (anche se ci sono giornate quasi estive) funghi e frutta sono nei ripieni di pansoti e ravioloni golosissimi. La zucca, grande protagonista ad halloween, la trovate nei ravioli e negli gnocchi di un bel color arancione … superenergy!!!
Il pesce, resta uno dei ripieni che io prediligo, lo trovo sempre elegante per le mie cene, nei pansoti a mano di Salvatore. Anche qui, grande attenzione alla materia prima: gamberoni, pescato bianco si sposano bene alla pasta screziata di nero oppure di rosa.
Bella e divertente la novità di questi giorni, i Tacchetti al nero di seppia: piccoli gnocchetti che volendo si possono spadellare direttamente senza previa cottura con un guazzetto di mare.
Anche la pasta fresca non ripiena comunque è al top da Salvatore, taglierini, tagliatelle e fettuccine sono paste della tradizione del pranzo della domenica , con un bel “tuccu” di carne o funghi, piacciono sempre a tutti.
Quindi amici, esiste un periodo out per la pasta? No, anzi è sempre meglio averne una scorta a casa perché ogni giorno di ogni stagione dell’anno è un buon giorno per gustare questa meraviglia della nostra storia gastronomica!!!
Imparando poi a condirla in modo fantasioso, non vi annoierà mai trovando sempre il modo per proporla in tavola in modo accattivante. Seguite le ricette che vi propongo nella sezione food del blog e fate subito scorta da Pastaio Salvatore mi raccomando, riempite il freezer così sarete sempre pronti ad ogni occasione.
A cura di: Laura Gambardella
Per saperne di più:
Leggendo questo articolo non posso far altro che confermare quello che ho letto. Tutto quello che crea il Pastaiosalvatore è eccellente, rispettando la stagionalità nei ripieni dei Pansoti e Ravioli fatti a mano.
Non mi stancherò mai di comprare dal caro amico Salvatore.❤️❤️
Pastaio Salvatore se non ci fosse dovremmo inventarlo!!!
Un abbraccio.
Mariangela