Skin care alla Ghersi… una garanzia di freschezza e bellezza!
Care Amiche, buongiorno!
qualche settimana fa abbiamo parlato di alcuni dei prodotti che Farmacia Ghersi produce con i laboratori Formula Farmacia per rendere bella la nostra pelle del viso. Oggi continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle formule speciali di Ghersi!
Oggi parliamo di Skin care ovvero come lavare bene il viso!
Partiamo dal latte detergente per struccare e detergere il viso: è oftamologicamente testato per essere tranquillamente utilizzato anche sugli occhi ed è a base di olii vegetali, estratti di pesca e avena.
Ormai credo poche donne ne possano fare a meno: l’acqua micellare per le detersione e la rimozione del trucco. Alla base del prodotto la calendula e olii essenziali di camomilla per un’azione lenitiva e calmante. Sempre per struccare troviamo il “bifasico” molto apprezzato per la sua efficacia anche per la rimozione del make up waterproof e per la sua delicatezza data dagli estratti di macadamia, elicriso, acido ialuronico ecc.
Il detergente gel viso a risciacquo con ribes nero e melograno è delicato ed è perfetto per prevenire la disidratazione cutanea soprattutto delle pelli più sensibili. Per la presenza di bardana il detergente viso ha un’azione purificante ed è perfetto per chi ha un viso che tende ad avere una pelle grassa e impura.
Dopo la detersione è sempre utile utilizzare il tonico, uno per ogni tipologia di pelle:
- idratante e rinfrescante con il profumo di pesca e proteine vegetali dell’avena con la proprietà di levigare e uniformare la grana della pelle,
- astringente delicato termo-purificante e rinfrescante adatto a pelli più grasse.
In ultimo scopriamo una crema effetto peeling esfoliante per favorire il tournover cellulare, per levare il grigiore dal viso e donare freschezza! Consigliato una volta alla settimana!
Amiche direi che siamo perfette per iniziare una nuova giornata!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: