Un aiuto concreto: AIL

Un aiuto concreto: AIL

Un aiuto concreto: AIL

AilCari amici lettori, a volte le esperienze ti portano a percorrere strade che dureranno una vita.

In questo caso la mia storia mi ha portato a creare un legame indissolubile con AIL.

Ho conosciuto l’Associazione Italiana contro la Leucemia – Linfomi e mieloma 40 anni fa; mi ci sono avvicinata dopo una perdita e da li passo dopo passo ho fatto un cammino che mi ha portata da prima ad operare con piccoli gesti poi grazie al mio lavoro sono riuscita a contribuire in maniera attiva e massiccia con raccolte fondi ed eventi importanti.

Ognuno di noi può davvero fare la differenza ed AIL è sempre alla ricerca di volontari, persone che hanno voglia di dedicare all’associazione la cosa più preziosa che hanno: il tempo!

Liliana Freddi, presidente per Genova, ha dedicato la sua stessa vita all’AIL, ed è con lei che oggi voglio raccontarvi delle attività del 2022 raggiunte con la raccolta fondi delle Stelle di Natale 2021.

Con un esborso di 250 mila euro l’anno scorso grazie alle raccolte fondi fatte in piazza ha ristrutturato completamente una piccola palazzina donata dal Comune in Via Chighizzola.Ail

La palazzina, ex portineria di una scuola di infanzia, oggi ospita quattro alloggi, bilocali che vengono dati gratuitamente alle persone che vengono a curarsi a Genova al Centro Trapianti di Midollo Osseo con accompagnatore incluso. Tutte le utenze e i costi della casa sono coperti da AIL.

Ricordo anche con orgoglio che grazie alle vostre donazioni per le borse di studio, AIL ha acquisito una grandissima Dottoressa e Amica: la dottoressa Stefania Bregante!

AILVi aspettiamo quindi nelle principali piazze di Genova, Savona ed Imperia l’8/9/10/11 dicembre per acquistare una Stella di Natale e contribuire al futuro di tante persone. Le piazze sono visibili sul sito e sull’app AIL eventi.

Se vuoi diventare volontario basta contattare la segreteria al 349/1326017 e proporsi per aiutare a vendere le Stelle di Natale e promuovere nuove prestigiose iniziative e così ha fatto la mia cara Amica Gabriella Benini che è una volontaria attivissima!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Ailgenova.it   Facebook AIL Sezione Di Genova Onlus    Instagram  ail_genova 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.