T.O.D. un progetto unico di AIL!
Cari amici e amiche, pochi giorni fa vi ho mostrato cosa è stato fatto concretamente con i soldi della raccolta fondi delle stelle di Natale 2021 dell’Associazione Italiana Leucemie – Linfomi e Mielomi.
Oggi invece vi voglio descrivere la nuova mission che si vorrà raggiungere con la vendita delle Stelle di Natale 2022 che si svolgerà l’8/9/10/11 nelle principali piazze da Moneglia fino a Ventimiglia. Le postazioni di vendita delle stelle sono visibili sul sito e sull’app ufficiale AIL!
AIL quest’anno sponsorizza il progetto la T.O.D.
TOD sta per Trapianto Ospedalizzato Domiciliare. Con la convenzione della Regione Liguria e dell’ospedale San Martino, AIL attraverso i suoi medici pagati con borse di studio, gli infermieri e con l’autista e l’autovettura dell’AIL ha dato la possibilità ai pazienti di completare il percorso trapiantologico e curarsi presso il proprio domicilio.
Il paziente rimane in ospedale solo due giorni poi viene dimesso, portato a casa e curato dal personale AIL. Un progetto ambizioso e davvero oneroso, che sta dando molte soddisfazioni.
Il paziente è felice di trascorrere meno tempo in ospedale. L’Ospedale San Martino di Genova ha la possibilità di far girare molto più velocemente i posti letto e aiutare quindi più malati.
La raccolta fondi è fondamentale per poter continuare a mantenere attivo questo servizio.
Come sempre un progetto nobile che devo dirvi inorgoglisce molto l’associazione cittadina perché è il primo TOD in Italia.
Alle bancarelle quest’anno non solo Stelle di Natale classiche ma anche di cioccolata al latte o fondente arricchite di nocciole piemontesi.
Entrambi gli acquisti sono disponibili con una spesa minima di 12 euro. Gli acquisti possono essere fatti anche via mail: ailgenova@hotmail.com o chiamando su whatsapp il numero 349/1326017 prenotando minimo due stelle e chiedendo la consegna gratuita al proprio domicilio!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Ailgenova.it Facebook AIL Sezione Di Genova Onlus Instagram ail_genova