3 dicembre, alla scoperta dello Champagnat!
Cari genitori, il 3 Dicembre la scuola Champagnat aprirà le sue braccia e accoglierà tutti coloro che hanno il piacere di scoprire il grande cuore che batte al suo interno.
Un momento di condivisione che darà la possibilità all’Istituto di farsi apprezzare da chi a breve inizierà il proprio cammino nel mondo scolastico.
Le maestre si stanno impegnando tantissimo per rendere speciale questo giorno.
I genitori e i bambini che entreranno saranno accolti dagli studenti che già vivono attivamente la scuola e che con l’aiuto delle insegnanti coinvolgeranno le famiglie in laboratori divertenti e sperando nel tempo buono anche in giochi all’aperto nel bellissimo campo della scuola. Davvero una grande festa!!!
Mamme, papà e bambini potranno anche godersi una buona colazione, grazie a un buffet ricco e variegato!
Tante sorprese tra cui dei piccoli gadget preparati dalle maestre da portare a casa in ricordo della bella mattinata passata insieme.
Il cuore dell’Istituto Champagnat batte forte forte e illumina il quartiere genovese con la sua voglia di vivere, amare e condividere.
Condivisione … una parola bellissima che sarà anche un po’ il tema che guiderà l’Open Day. Infatti tutti gli studenti dai più piccolini della materna fino a chi oggi sta per iniziare il percorso delle superiori, porteranno una foto.
Una foto in grado di racchiudere il significato di famiglia che è lo Champagnat!
Ogni immagine poi sarà lavorata e messa su diapositiva dalle maestre e proiettata durante la giornata del 3 dicembre.
Un modo per esserci tutti e per mostrare senza parole quanto forte e potente è il cuore dello Champa!
Lo sapete io sono un po’ di parte, entrambi i miei ragazzi hanno iniziato e finito il loro ciclo scolastico presso questa scuola, che per me è diventata punto di riferimento educativo, affettivo e rifugio sicuro.
Ecco perché mi sento di consigliarvi la visita del 3 dicembre … vi innamorerete!
L’Istituto Champagnat vi aspetta sabato 3 dicembre dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, per prenotare www.champagnat.it
A cura di:
Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Istitutochampagnat.it Facebook Istituto Champagnat Instagram istitutochampagnat