Una vita stravolta, in bene, dallo Champagnat!

Una vita stravolta, in bene, dallo Champagnat!

Una vita stravolta, in bene, dallo Champagnat!

Una vitaCari amici e amiche mie del blog, per spiegarvi al meglio cosa vuol dire essere parte della grande famiglia dell’Istituto Champagnat di Genova devo per forza parlarvi della storia di Camilla Razeto.

Camilla è una giovanissima donna, che ha deciso di donare la sua allegria e il suo sorriso alla scuola Champagnat.

Ho conosciuto Camilla perché era una compagna di classe del mio Alfredino. Per l’esattezza il suo percorso di studi si è solo concluso allo Champa, essendosi lei trasferita in quarta e quinta liceo.

Nel 2018 Cami, decide di mettersi a disposizione dell’Istituto come educatrice per il centro estivo, un passatempo molto impegnativo e allo stesso tempo divertente.

La vita di Camilla finito lo scientifico era già scritta, la sua vocazione era la legge. La giovane si è quindi iscritta a Giurisprudenza e nel tempo libero continuava il suo lavoro presso la scuola facendo sostituzioni e centri estivi.Una vita

Ma ormai lettori miei lo avete capito: Lo Champa ti travolge e ti innamora.

Un secondo dopo Camilla si è ritrovata innamorata pazza del mondo dell’insegnamento e dei bambini, un percorso di crescita di vita fatta insieme ai piccoli grandi eroi che segue.

Camilla quest’anno ha ribaltato la sua vita decidendo di iscriversi a Scienze della Formazione Primaria per comprendere e imparare al meglio i segreti e le dinamiche del lavoro di Maestra.

Lei è l’esatto esempio di come lo Champagnat sia una scuola che ti entra nel cuore e a volte cambia le sorti della tua vita, stravolge i piani e ti rende una persona diversa.

Maestra Camilla a te facciamo i nostri auguri per un percorso di studi e di vita privata e lavorativa di successo!

Evviva lo Champagnat e la sua immensa famiglia!

 

A cura di: Mariangela Guido     Facebook       Instagram

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.