Target Fitness una palestra anche per ragazzi!!!

Target Fitness una palestra anche per ragazzi!!!

Target Fitness una palestra  anche per  ragazzi!!!

Cari Followers, nello scorso articolo abbiamo sfatato i falsi miti legati alla palestra e all’attività dell’adolescente.

Oggi con Niccolò di Target Fitness cerchiamo di capire che tipo di allenamento può essere adatto a un fisico in fase di sviluppo e non ancora del tutto formato.

Intanto vi ricordiamo che è sempre importante ricordarsi che è fondamentale farsi seguire da persone preparate e consapevoli.

L’esercizio che dovrà svolgere un ragazzo under 18 non prevede l’utilizzo di bilancieri o pesi, ma si utilizza il peso stesso del corpo per sviluppare il muscolo.

Questo tipo di allenamento chiamato contro resistenza prevede esercizi fisici anaerobici in cui i muscoli esercitano la propria attività a fronte dell’utilizzo di un carico esterno o del carico del corpo stesso.

L’allenamento in fase di sviluppo ha molti benefici sulla vita del ragazzo, in questo momento della vita infatti il corpo reagisce in maniera molto forte agli stimoli che percepisce dall’esterno.

Il profilo ormonale tra i 12 e i 20 anni consente un apprendimento muscolare più elevato e sviluppano tanto la capacità di forza.

Durante gli allenamenti fondamentale è non sovraccaricare eccessivamente o in maniera errata il corpo con pesi che potrebbero effettivamente danneggiare le articolazioni.

Sono così sicura della professionalità di Niccolò Arecco che ho portato i miei due nipotini acquisiti, Lorenzo ed Elisabetta, in palestra da lui.

Lollo e Titti sono due atleti del Club Sportivo Urania e devo dire che sono rimasti contentissimi del loro allenamento da Target Fitness.

La cosa fondamentale è imparare bene a fare gli esercizi perché si sa un esercizio fatto male può essere davvero pericoloso … ma da Target Fitness questo non accade perché Niccolò è un super personal trainer che segue il tuo allenamento per tutta la durata!!!

Sono rimasta colpita dalla professionalità di Niccolò nel caso specifico di Lollo e Titti perché li ha fatti allenare secondo il loro sport che è il canottaggio, con un allenamento specifico!!!

Che dire Niccolò … ogni volta mi stupisci  sempre di più!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.