Lenti a contatto una scelta non semplice!
Cari amici, oggi con il team di Ottica Diopter scopriamo i segreti delle lenti a contatto, nel settore ottico sicuramente un settore in crescita continua.
Il pubblico di riferimento è sempre più ampio e le aziende stanno rivolgendo molti dei loro investimenti nello studio di queste piccolissime gocce d’acqua magiche che permettono a tutti di vivere una vita normale.
Un lavoro destinato ad ottimizzare e migliorare la portabilità della lente con materiali sempre più biocompatibili.
Questo fa si che la lente a contatto di nuova generazione possa essere portata per molte ore, anche tutta la giornata senza andare ad inficiare sulla respirazione e umidità naturale dell’occhio.
Sulla materia bisogna sempre rivolgersi a persone esperte e competenti che sappiano consigliare in base alla morfologia e alla chimica della lacrima dell’occhio, il materiale più performante e compatibile.
La scelta del materiale è fondamentale per evitare problematiche tipo il drop out cioè quando le persone smettono di portare la lente a causa di fastidi e disagi.
La scelta di una lente a contatto non può essere fatta a casaccio. Non possono essere scelte solo sulla base del problema di riferimento, (miopia, lenti multifocali, ecc) o dei tempi di utilizzo, giornaliera o mensile, ma anche sulla base del materiale.
Secondo recenti ricerche svolte anche dai produttori stessi, tra i clienti che riscontrano più problemi ci sono quelli che comprano le lenti a contatto su internet in modo del tutto casuale ed improvvisato.
Le soluzioni sono tante e i materiali anche, ecco perché è fondamentale rivolgersi sempre a persone che svolgono in modo serio e competente la professione.
Gli esperti li trovate a vostra disposizione con competenza e gentilezza come sempre dai negozi di Ottica Diopter!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Ottica Diopter Facebook Ottica Diopter Instagram otticadiopter