Imprevisti nella vendita della casa? Ecco la soluzione!
Care amiche e cari amici del blog, se c’è una cosa che mi snerva molto e che comunque mi affligge quotidianamente sul mio lavoro sono gli imprevisti!
Ogni giorno lotto con qualche piccolo e fastidioso contrattempo mio, della mia famiglia o dei miei clienti! Fa parte della vita e della viabilità Genovese!!!!
Purtroppo gli ostacoli fanno parte della nostra vita e l’unica cosa che possiamo fare è riconoscerli e fare in modo di affrontarli con grinta!
Oggi con Giovanni Zafettieri titolare con Renzo Venturini di tre agenzie Fondocasa e unico referente regionale per il portale il Borsino immobiliare, scopriamo come affrontare e tutelarci dagli imprevisti che possono nascere quando si vende casa!
Per vendere casa infatti i passaggi sono molti e sono delicati. Si passa dalla primissima trattativa, alla proposta di acquisto, si arriva al compromesso preliminare e poi finalmente si conclude con la firma del rogito davanti a un notaio!
In un percorso così lungo è naturale che possano accadere degli imprevisti! Per esempio un grave vizio strutturale sull’immobile, o un cambio di idea, o magari la richiesta di mutuo dell’acquirente non è stata accolta da parte della banca …
Insomma gli ostacoli al successo della trattativa sono molteplici, ecco perché l’unica vera soluzione per affrontare con successo la vendita di un immobile è sempre affidarsi e farsi assistere da un agente immobiliare serio e competente.
Un professionista cerca di arrivare davanti al notaio con tutto il materiale in ordine ed evita che possano nascere sciocchi problemi di cui sia compratore che venditore pagherebbero le conseguenze!
Vendere casa non è un gioco e gli imprevisti possono essere costosi e spiacevoli!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso Fondocasa Centro Storico Fondocasa Genova Albaro