Domenica delle Palme con Pittaluga Zunino
Cari Followers, fra meno di dieci giorni saremo tutti pronti a festeggiare la Pasqua.
Per i credenti un momento sacro e di fondamentale importanza durante l’anno liturgico. La domenica che precede la resurrezione di Gesù e quindi il triduo pasquale è la domenica delle Palme.
Secondo i Vangeli, Gesù in sella a un asino, animale umile e modesto, attraversò le strade di Gerusalemme, osannato e acclamato dalla folla che ai lati delle strade muoveva a festa foglie di palme e mantelli da stendere poi a terra al passaggio del Figlio di Davide.
La domenica delle Palme è ufficialmente l’inizio della settimana santa in cui Gesù andrà incontro alla morte per poi Risorgere, sconfiggendo il male, la morte e portando il suo messaggio di pace al mondo intero.
La palma come simbolo di regalità, trionfo e osannazione.
Nei paesi come l’Italia dove la palma non cresce in maniera spontanea in passato era sostituita con rami di ulivo, simbolo di pace.
Oggi spesso nella piccola confezione che prendiamo prima della celebrazione fuori dalle chiese c’è quasi sempre una palma intrecciate e un ramoscello di ulivo.
Giorgia di Pittaluga Zunino fa qualcosa di più di un semplice intreccio, regalandoci come sempre dei capolavori di bellezza. Regalare una palma oggi ha un significato di augurio e pace per chi la riceve. Giorgia con il suo lavoro minuzioso regala pace anche e non solo alla vista.
Giorgia con la sua esperienza, raffinatezza e conoscenza sa come onorare ogni festività cristiana e laica; senza mai andare fuori dalle righe della bellezza.
Un plauso come sempre per il tuo lavoro cara Giorgia e un invito a tutti voi ad andare in negozio a comprare una palma da regalare a chi amate con l’augurio che possa portare nella sua vita tanta serenità.
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Pittaluga Zunino Facebook Pittaluga Zunino Instagram Pittaluga Zunino