Primo approccio all’allenamento

Primo approccio all’allenamento

Primo approccio all’allenamento

Primo approccioBuongiorno amici, oggi vorrei parlarvi del primo approccio all’allenamento, ma per farlo bene lascio la parola a Niccolò Arecco titolare di Target Fitness Genova, la palestra migliore della città!!!

Ed ecco i consigli del mio super personal trainer!!!

Sempre più persone ultimamente si stanno avvicinando al mondo del fitness e dello sport in generale, magari tu stesso ti sei da poco deciso ad intraprendere un percorso di miglioramento fisico e di salute.

Ma da dove partire? Che esercizi fare? Per quale motivo prediligerne alcuni piuttosto che altri? Come allenarsi?

Queste sono solo alcune delle domande che la maggior parte delle persone si pongono quando vogliono iniziare per la prima volta ad approcciarsi all’allenamento.

Questi dubbi sono estremamente deleteri, in quanto ci si chiederà continuamente se tutto ciò che si sta facendo ha senso e se si sta andando nella direzione giusta, facendo scaturire quindi insicurezze che non faranno altro che danneggiare tutto l’entusiasmo che era presente in partenza.

Questi processi potrebbero portare ad un prematuro abbandono dei buoni propositi inziali a causa della mancanza di motivazione, in quanto ci si sentirà smarriti e oltretutto, non sapendo come procedere, si commetteranno molti errori che impediranno di vedere di risultati o miglioramenti.Primo approccio

Il consiglio più utile se si parte totalmente da zero è sicuramente uno: partire dalle basi.

Bisogna innanzitutto scegliere esercizi semplici, che non richiedano delle capacità coordinative troppo elevate per essere eseguiti e che siano meno rischiosi possibile.

Ora amici fermo subito Niccolò per creare un po’ di suspence in tutti voi, no a parte gli scherzi quando inizia a parlare del suo lavoro è come un fiume in piena, non si riesce a fermarlo, ma per recepire bene i suoi consigli è meglio dividere in due parti questo articolo.

Followers non temete, il prossimo articolo uscirà a breve, intanto vi dico che Target Fitness Genova chiuderà solo i giorni di Pasqua e Pasquetta, quindi se vorrete iniziare già da martedì 11 aprile gli allenamenti, Niccolò sarà lì puntualissimo!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.