La pasta, quella buona!

La pasta, quella buona!

La pasta, quella buona!

La pasta, quella buona Buongiorno amici, oggi piove, ma io il sole ce l’ho dentro grazie ai miei clienti e ai loro incredibili prodotti!!!

La settimana scorsa vi ho raccontato di come sono arrivata a l’Enoteca La Formica, l’ultima new entry del blog, oggi vi parlerò di come nasce questo paradiso di eccellenze.

Nasce proprio dalla passione e dalla ricerca di Silvana e Laura di prodotti gastronomici di qualità ed escludendo il fresco, tutto ciò che è un prodotto conservato lo trovate nel loro splendido negozio, ma non sono prodotti che fanno parte della grande distribuzione, giusto per fare un esempio: avete presente il sale di Maldon? Sta per entrare nella grande distribuzione ebbene le mitiche sorelle si sono già preoccupate di cercare un’alternativa di nicchia!

Ed ora veniamo all’argomento che ho scelto per questo articolo, la pasta quella buona, ovviamente!!!

Silvana e Laura dopo un’attenta ricerca hanno deciso che le aziende che producono pasta e che hanno i requisiti di qualità al top sono Benedetto Cavalieri, la Gragnano di Pastificio Gentile e la Felicetti.

Il Pastificio Gentile, fondato nel 1876, è uno degli storici opifici artigianali che hanno reso la città di Gragnano famosa in tutto il mondo per la sua pasta. Gentile conserva ancora oggi, nell’era delle avanzate tecnologie, i metodi di produzione artigianale, l’attenzione ad ogni singolo dettaglio, dalla selezione delle materie prime e al controllo delle fasi legate alla produzione.La pasta, quella buona

Il Pastificio Felicetti nasce nel 1908 grazie all’intuizione di nonno Valentino di utilizzare acqua di sorgente per l’impasto e aria pura di montagna per l’essicazione, producono pasta nel cuore delle Dolomiti.

Ed in ultimo parliamo del pastifico Benedetto Cavalieri, un’ azienda particolarmente amata da Silvana e Laura, che nel 2018 ha compiuto 100 anni e fin dal 1800 la famiglia era dedita alla coltivazione del grano. E’ un’azienda innovativa che punta esclusivamente alla qualità del prodotto.

Non so voi amici miei, ma solo a scrivere, mi è venuta voglia di provare tutte le 3 aziende!

Continuate a seguirmi amici, piano piano vi racconterò di tutte le eccellenze che trovate da Enoteca La Formica!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

www.enotecalaformica.it

facebook   Enoteca la formica

instagram enotecalaformica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.