La microfibra cambia il nostro look!
Carissimi Followers, se come me e tutte le mie ragazze del blog anche voi non trovate mai pace e la continua aria di cambiamento vi insegue senza darvi tregua, allora siete sull’articolo giusto.
Per cambiare a volte basta proprio poco! La mia Cocò Chanel direbbe che su un tubino nero a fare la differenza è l’accessorio, il dettaglio.
La mia Laura di Taddei Tessuti e Tendaggi ci dice invece per cambiare stile a una stanza basta la microfibra.
Sempre più usata e consigliata, la microfibra è facilmente lavabile, smacchiabile, idrorepellente e oggi esistono anche le tipologie antigraffio amiche dei nostri animali domestici!
Le microfibre si presentano di solito in tinta unita, sono ottime per rivestire divani, testate di letti o giroletti e di solito si adattano perfettamente ad ogni stanza:
Un ambiente classico necessiterà di rivestimenti in microfibra effetto vellutato sui toni del bordeaux, verde o blu.
In ambienti più moderni ci si potrà avvalere di tessuti effetto alcantara in colori neutri e chiari, osando addirittura il bianco!
La microfibra inoltre è facilmente adattabile a dei cambi di stile, perché la spesa non eccessiva ci permette di rifoderare il divano senza per forza obbligarci a una fantasia che dopo due anni ci ha già stufati.
La tinta unita infatti ci dà la possibilità di giocare maggiormente con i dettagli, cuscini o puff dai colori sgargianti o perché no, fantasie animalier!
Questo tessuto essendo sintetico inoltre non perde colore e questo ci permette di giocare con colori diversi a contrasto! Tutto il divano di un colore e i profili dei cuscini in coli sgargianti.
Insomma amici un modo per cambiare l’ambiente di casa senza dover per forza comprare un divano o un letto nuovo.
Divertitevi a scegliere il nuovo look da Taddei Tessuti e Tendaggi!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: