Torneo minitennis “Sofia nel cuore”: sport, inclusione e divertimento
Che dire Sofi, noi tre ci siamo conosciuti in età e contesti molto diversi: io e te durante gli anni del liceo, in quella vacanza all’isola dell’Elba dopo la quale siamo diventate inseparabili; poco meno di un anno dopo hai conosciuto Filo durante la preparazione al test di medicina, sogno che, da subito, vi ha uniti molto.
Siamo sempre state tre persone con caratteri e interessi molto differenti ma accomunati dalla grande passione per lo sport, inteso come occasione di condivisione, inclusione e divertimento. Tutte cose che facevano parte del tuo modo di vedere la vita.
Abbiamo quindi pensato che una giornata di giochi e sport come questa potesse essere occasione, non solo per raccogliere fondi per la tua Associazione a cui hai dedicato tutta te stessa e in cui credi profondamente, ma anche perché abbiamo pensato che trascorrerla nel divertimento e nell’allegria fosse un ottimo modo per ricordarti.
Dalle ore 10 siamo stati invasi da una settantina di bambini che fino alle 18 si sono sfidati in numerose partite di tennis, divisi in base al livello e all’età.
Fra una partita e l’altra sono stati coinvolti in diversi giochi e attività con l’aiuto di tantissimi amici e maestri che ci hanno sostenuto in questa giornata con un entusiasmo commovente.
Ci teniamo a ringraziare tanto Alberto, Alessandro, Edoardo, Camilla, Erica, Filippo, Simone, Filippo, Francesca, Matilde, Paolo, Andrea, Francesca, che sono stati fondamentali nella realizzazione di questo evento.
Alla fine di ognuno dei quattro tornei c’è stata un’abbondante merenda con focaccia, pizzette e patatine e, per concludere in bellezza, la premiazione.
Mamma Patrizia ha consegnato personalmente le medaglie con il logo della tua Associazione a tutti i partecipanti e le coppe ai vincitori.
Sofi, siamo davvero contenti del risultato dell’evento; la gioia e partecipazione mostrata ci hanno reso felici e orgogliosi di quello che abbiamo fatto.
Ti confessiamo che avevamo paura di qualche imprevisto, ma per fortuna è andato tutto liscio.
E’ stata una bellissima giornata di sole, c’è stato un fortissimo entusiasmo generale e siamo certi che in tutto questo ci sia il tuo zampino.
Non vediamo l’ora di ripeterlo nei prossimi anni a venire.
A cura di: Gio e Filo
Per saperne di più: sofianel_cuore