Un picnic di lusso con Enoteca La Formica
Buongiorno amici per moltissimi di voi da sempre 1 maggio significa picnic all’aperto, tempo permettendo, sapete da cosa deriva la parola picnic? Deriva dal francese “pique e nique”, che significa spizzicare cibi piccoli.
Bene ora che sappiamo da cosa ha origine la parola picnic possiamo andare avanti, che ne dite? Perché in fondo ciò che a noi interessa è solamente cosa metteremo nei nostri golosi cestini.
E’ fondamentale per queste giornate studiare con attenzione il menù: in queste occasioni sono da preferire i cibi freddi e soprattutto facili da prendere.
Ricordiamoci che siamo seduti su un prato e non su una sedia perciò dobbiamo scegliere bene cosa preparare!
Consiglierei senza ombra di dubbio la pasta fredda, potete prepararla il giorno prima, anzi prima la fate meglio è, perché tutti gli ingredienti si insaporiscono alla perfezione.
Attenzione però per farla scegliete ingredienti al top a cominciare dal tipo di pasta e per questo mi sento di consigliarvi di fare un salto da l’ Enoteca La Formica che ha una selezione di pasta al top come la pasta Felicetti o Gentile.
Vediamo un po’ quali altri ingredienti si mettono nella pasta fredda?
I prodotti sotto’olio, da l’Enoteca La Formica trovate ovviamente sott’olio gourmet delle Aziende “I contadini” e “Oliveri”, vogliamo parlare di olive? Certo, non di semplici olive, ma olive Termite di Bitetto, olive taggiasche, olive Celline e patè di olive.
Potrei continuare ad elencare una serie infinita di prodotti gourmet che renderebbero la vostra pasta fredda unica, ma è molto meglio che andiate direttamente da Enoteca La Formica!!!
Se poi per dolce avete intenzione di fare la crostata, che poi è un classico dei picnic beh da l’Enoteca La Formica ci sono delle confetture da perdere la testa!!!
Se il 1 maggio fosse brutto tempo, si potrà festeggiarlo il week-end successivo!!!
Buon 1 maggio amici miei!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
facebook Enoteca la formica
instagram enotecalaformica