Sofia colpisce il cuore di tutti
Care Lettrici e Lettori del blog sapete che, insieme a Mamma Patrizia e a sua sorella Ilaria, da qualche mese ho avuto il privilegio di seguire e realizzare il sogno di Sofia.
E’ nata così, per volere di Sofia, l’Associazione Sofia nel cuore attraverso cui aiutare a migliorare le possibilità di cura e ampliare l’offerta terapeutica per tutti i pazienti affetti dall’angiosarcoma cardiaco.
Sofia sarebbe felicissima perché la sua associazione sta andando avanti con tanta forza e quando a volte mi sento un po’ demoralizzata dall’alto Sofia risolve tutto e mi mette nelle condizioni di andare avanti con il progetto.
Lo fa anche portando sulla mia strada persone che vogliono sostenere la ricerca e che vogliono sostenere il suo sogno!
Oggi vi presento Raffaella Cubattoli, mamma di Carolina e Benedetta, due ragazze ormai grandi, con la passione per complementi di arredo per la casa, dopo l’attività di anni nel suo negozio oggi continua a studiare e a realizzarsi nel mondo dell’arredamento e della cura dell’abitazione.
Raffaella, avendo amici in comune con i genitori di Sofia, ha sentito l’esigenza di aiutare il Progetto di Sofia nel cuore, mantenendo vivo quello che era il desiderio della nostra Sofia.
Perciò Domenica 28 maggio Raffaella ha affittato tutta la corte del cortile degli Emiliani ed insieme ad altre persone conosciute e sconosciute darà vita a un simpatico e variegato mercatino.
Cose per la casa, tessile e vintage di Raffaella, quadri, abbigliamento, bijoux, ricami! Insomma di tutto e di più!
Raffaella non è nuova nell’organizzazione di eventi per la beneficienza.
Nel periodo del negozio ogni evento pre-natalizio era dedicato a raccogliere fondi per il Gaslini, Raffaella ha due amiche che lavorano in rianimazione e ritenendosi fortunata per non aver mai vissuto l’esperienza del Gaslini con le sue figlie, sentiva la necessità di aiutare chi invece ne aveva bisogno.
Circa 3 anni fa, dopo un lutto personale i suoi eventi sono stati organizzati a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti, eventi non più organizzati in negozio, ma affittando la sala degli Emiliani.
Oggi una nuova missione porta Raffaella a fare ancora del bene e a donare il suo tempo e i suoi sforzi a Sofia nel cuore, perché mi sento di dire cari amici … Sofia colpisce il cuore di tutti!
Grazie Raffaella e grazie a tutti coloro che parteciperanno, io ci sarò e voi?
Per saperne di più:
Facebook: Sofia nel cuore
Instagram Sofianel_cuore