Prepariamo la pelle al sole con i consigli di Sbraccia!
Care Amiche e in questo caso anche cari amici…
Preparare la nostra pelle al sole e dai pericolosi raggi UV è di importanza fondamentale non solo per avere una bella abbronzatura omogenea ma anche e soprattutto per evitare rughe, macchie e melanomi.
Ecco perchè oggi parliamo con le ragazze di Profumerie Sbraccia di come preparare la nostra pelle all’esposizione al sole.
Tutto gira intorno a 3 parole:
Esfoliazione Detersione Idratazione
Per preparare la nostra pelle iniziamo con una pelle pulizia, rimuovendo con un’esfoliazione le impurità e a far emergere in superfici le cellule vitali molo più compatte e quindi in grado di creare uno schermo più forte.
Per il viso ovviamente useremo un prodotto più delicato come quello proposto da Sensai il Silk Peeling Powder una polvere che a contatto con il viso crea una schiuma soffice e toglie tutte le cellule morte! La nostra pelle sarà molto più morbida e luminosa!
Lo scrub è fondamentale per un’abbronzatura uniforme!
Dopo aver esfoliato la pelle è importante pulire a fondo la nostra pelle con saponi che non vadano ad alterare l’equilibrio idrolipidico del nostro derma!
Per proteggere infine la pelle da aggressioni esterne scegliamo di idratarci bene! Con creme in grado di difendere e preparare al meglio il nostro schermo al sole!
Ancora una volta ci pensa Sensai con Cellular performance hydrachange cream con acido ialuronico. Una crema in gel che dona idratazione e molta freschezza! La crema garantisce l’uniformità di distribuzione per lenire la pelle idratandola a lungo!
Qualche goccia di vitamina A-C-E poi darà il tocco finale! Ci sono poi i pre sun formulazioni specifiche in grado di attivare la melanina e aiutando la pelle ad allenarsi all’esposizione!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook: ProfumerieSbraccia
instagram: ProfumerieSbraccia