“Un mare di danza: lo spettacolo che celebra la passione di Sofia”
Genova si prepara ad accogliere uno straordinario evento dedicato alla danza, che si terrà il 18 luglio alle ore 21.15 presso l’incantevole Arena del mare nel Porto antico.
“Un mare di danza” non sarà solo uno spettacolo mozzafiato, ma anche un omaggio speciale all’Associazione Sofia nel cuore.
Tra i protagonisti di questa straordinaria serata si distingue Jacobo Bellussi, il primo ballerino dell’Hamburg Ballet, un artista di fama mondiale che nutre un profondo amore per la sua Genova e cha voluto dedicare lo spettacolo a Sofia.
Jacopo non ha avuto il piacere di conoscere personalmente Sofia, Jacopo ha deciso di dedicare lo spettacolo di Genova alla giovane ballerina, ispirato dalle parole dell’amico comune Filippo Maestrini.
Jacopo e Sofia avrebbero dovuto incontrarsi di persona, ma il destino ha avuto altri piani.
Ma Jacopo ha mantenuto la sua promessa e il 18 luglio lo spettacolo “Un mare di danza” andrà in scena, e una parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione Sofia nel cuore.
Sofia amava la danza, un’arte che l’ha trasformata da una bambina ribelle in una straordinaria giovane donna, come ricorda sua madre Patrizia che insieme al papà Giuseppe avevano deciso di iscriverla alla scuola di danza per calmarla un po’.
Come ha scritto la sua amica Sara Sulfaro, la danza ha contribuito a forgiare la personalità di Sofia, insegnandole disciplina, impegno e una passione che l’ha accompagnata non solo nello sport, ma anche nella vita.
E proprio in nome di questa grande passione siamo certi che Sofia sarebbe felicissima di questo meraviglioso evento organizzato da Jacopo.
“Un mare di danza” riunirà artisti di fama internazionale in una cornice incantevole, il Porto Antico di Genova.
I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili su ticketone.
Gli amici di Sofia e i membri dell’Associazione Sofia nel cuore, saremo tutti presenti quella sera e siamo certi che, Sofia volteggerà anche lei tra le nuvole, felice di vedere la sua amata danza celebrata in questo straordinario evento.
Vi aspettiamo numerosissimi!!!
a cura di: Mariangela
Per saperne di più:
Facebook: Sofia nel cuore
Instagram Sofianel_cuore