Come restare in forma in vacanza!!!
Buongiorno amici, siamo a metà luglio, ancora qualche piccolo sforzo e finalmente potremmo goderci le nostre meritate vacanze!!!
Però dopo un anno di allenamenti da Target Fitness e dopo essere riuscita a perdere 5 kg non vorrei rovinare tutti questi traguardi in vacanza.
Così ho chiesto al mio personal trainer Niccolò qualche consiglio per restare in forma!!!
Per prima cosa Niccolò consiglia di continuare a fare esercizio cercando di mantenere una routine di allenamento anche durante le vacanze.
Puoi adattare il tuo programma in base ai tuoi piani e al luogo in cui ti trovi. Ad esempio, se sei in vacanza al mare, prova a nuotare o fare lunghe passeggiate sulla spiaggia.
Se sei in montagna, sfrutta le opportunità per fare escursioni, magari non troppo difficili però!!!
Bisogna sfruttare l’ambiente: approfitta delle risorse disponibili nel tuo ambiente di vacanza, semplicemente puoi sfruttare lo spazio aperto per fare esercizi di corpo libero come flessioni, squat, affondi, ecc.
Coinvolgi gli amici e la famiglia: organizza attività fisiche divertenti da fare con amici o familiari. L’allenamento sarà più divertente e potrai trascorrere del tempo di qualità con le persone care.
Mantieni una dieta equilibrata: anche durante le vacanze, cerca di fare scelte alimentari sane ed equilibrate. Cerca di bilanciare gli “strappi alla regole” con pasti leggeri e ricchi di nutrienti.
Non dimenticare di idratarti adeguatamente bevendo abbastanza acqua.
Però bisogna sempre ricordare che le vacanze sono un momento per rilassarsi e godersi il tempo libero, quindi non farti prendere dallo stress se non riesci a seguire la tua routine di allenamento alla lettera.
È importante trovare un equilibrio tra il mantenimento della forma fisica e il godimento delle vacanze.
E se poi al ritorno avrai messo su un chiletto, lo perderai immediatamente!!!!
Buone vacanze!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge