Cosa nasconde un profumo?
Cari Followers, un profumo può far nascere in chi lo annusa mille ricordi e piaceri diversi.
Ma vi siete mai chiesti che storia c’è dietro certi aromi? Cosa vuole esprimere il profumiere con quella fragranza?
Oggi grazie a Eva 3000 Profumerie vi faccio scoprire la storia che racconta il profumo Eclix realizzato da Tiziana Terenzi.
Tiziana Terenzi è una donna che ama la “bella eleganza” e riporta questa sua passione in ogni boccetta di profumo realizzata artigianalmente con materie prime di altissima qualità: oro 24 carati, vetro soffiato, inserti preziosi con pelle e legno. Insomma pezzi da collezione!
Paolo Terenzi invece vive per dare vita alla bellezza attraverso una goccia. Profumiere e narratore incredibilmente accattivante. Paolo ha un background che lo fa essere un vero alternativo del mondo della profumerie.
Musicista, avvocato, amante della fisica e della chimica, Paolo ricerca personalmente ogni materia prima per realizzare le sue creature. Composizioni complesse che miscela lui stesso.
Mettendo insieme: Vaniglia di Tahiti , mandorla, iris, limone, legno di cedro, muschio, radice di ambra e altri ingredienti, Tiziana e Paolo hanno dato la vita a Eclix profumo ispirato dall’eclissi lunare del 6 settembre 1978.
Per i ragazzi allora bimbi fu la prima volta davanti al buio dell’evento e la paura dell’ignoto di quel momento fu quietata dell’abbraccio morbido, vigoroso e caloroso del nonno Guglielmo.
Eclix nasce per omaggiare quel momento. Per avvolgere in un abbraccio infinito chi lo indossa. Per consolare chi vive un momento di inquietudine per qualcosa che non conosce.
Il profumo Eclix nasce dalla lettura adulta di un ricordo, di un evento e di una figura di riferimento: quella del nonno!
Da Eva 3000 Profumerie a Rapallo è possibile godere di tutti i profumi della linea Terenzi!
Vi ricordo che Eva 3000 Profumerie è aperta 365 giorni l’anno, festivi compresi, per coccolarvi e consigliarvi sempre al meglio!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: