James Malone ama il lino!

James Malone ama il lino!

James Malone ama il lino!

James maloneCari Followers, oggi con Taddei Tessuti e Tendaggi vi porto a scoprire la leggerezza e la raffinatezza del lino!

Laura ci presenta un brand nato in Spagna: James Malone che realizza tutti i suoi tessuti solo con il lino.

Il lino è una fibra antica e di nobili origini.

Oltre alla sua nota bellezza, questo tessuto è molto resistente, mantiene la sua forma originale intatta, termoregola è anallergico e soprattutto è sostenibile!

Inoltre amici … in una Genova schiacciata dalla morsa dell’umidità vi farà piacere sapere che il materiale in questione assorbe molto bene l’umidità rimanendo sempre ben asciutto.

Il lino è sicuramente uno dei prodotti più sofisticati e riceve il colore come nessun altra fibra, questo fa si che un tessuto di lino finito raggiunga quasi la perfezione.

Se questo caratteristiche non vi hanno colpito abbastanza permettetemi di dirvi che il lino è uno dei tessuti più organici che l’uomo conosca.

Completamente riciclabile, la pianta non richiede acqua aggiuntiva durante il suo periodo di crescita durante la trasformazione l’utilizzo di sostanze chimiche è pressoché pari allo 0.James malone

Questo significa che durante tutto il suo processo di vita non ha mai impatto sull’ambiente.

Le collezioni di James Malone scelte da Taddei Tessuti e Tendaggi sono una vera e propria esplosione di vita!

Blu e verde si mischiano come sulla tela di un pittore dando vita a stili diversi anche tendenti all’etnico. Scacchi, righe particolari e tanto tantissimo colore danno vita a piccoli capolavori.

Taddei Tessuti e Tendaggi può realizzare quello che volete, ma il consiglio di Laura su questi tessuti in lino è la realizzazione di tende, poltroncine, copriletto e testata del letto, in ogni caso questi tessuti daranno uno charme unico a qualsiasi ambiente della vostra casa.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

www.tessutigenovataddei.com

Facebook

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.