Chi abbandona un cane, abbandona il proprio cuore!

Chi abbandona un cane, abbandona il proprio cuore!

Chi abbandona un animale, abbandona il proprio cuore!

Eh si cari amici, agosto è ormai arrivato e le vacanze sono alle porte. Questo significa che un gran numero di cani, animali domestici per eccellenza, verranno abbandonati su strade e autostrade delle vacanze, vittime dell’ignoranza e della cattiveria dell’uomo.

Ogni estate questo fenomeno si ripete in modo odioso.

I canili sono stipati all’inverosimile di cani che, fino al giorno prima, vivevano felici accanto ai loro padroni, per i quali sono diventati un peso al momento di partire per le vacanze.

Per chi non lo sapesse in Italia abbandonare gli animali è un reato. Chi abbandona un animale può essere punito con l’arresto fino a un anno o con un’ammenda fino a 10.000 euro.

Se assisti a un caso di abbandono fai sentire la tua voce e denuncia alle Autorità Giudiziarie i colpevoli di un atto così ignobile.

Raccogli tutti gli elementi necessari a individuare i responsabili (numero di targa, etc.) e contribuirai a far applicare le sanzioni previste dalla legge e a fermare gli abbandoni.

I dati della Lav (Lega antivivisezione) sono eloquenti: l’abbandono dei cani è un reato e un costo etico ed economico che si stima possa pesare 200 milioni all’anno sulla comunità.

Le punte massime di animali abbandonati di registrano nel periodo estivo, quando la partenza per le vacanze pone il problema di sistemare l'”amato” quattro zampe.

Io sono letteralmente inorridita a questo pensiero …

Pur non possedendo cani, li amo profondamente e penso che essi facciano parte a tutti gli effetti della famiglia in cui vivono.

Chi ama veramente i cani non solo non li abbandona, ma progetta vacanze a misura di cane, scegliendo località dove essi sono bene accetti.

Il cane ama il suo padrone e si fida incondizionatamente … abbandonarlo è un atto vile e ignobile che andrebbe punito ancora più severamente.

Vi saluto con un affettuoso bau bau!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.