La Forchetta Curiosa per Bettina!!!
Come sapete amici sono molto legata alle tradizioni, così anche quest’anno il compleanno della mia Bettina volevo festeggiarlo in un locale un po’ particolare.
La mia scelta quest’anno è ricaduta su La Forchetta Curiosa, un’Osteria situata nel centro storico di Genova di fronte alla chiesa di Sant’Agostino e al Teatro della Tosse!
Una scelta più che azzeccata e particolarmente gradita da Bettina, Simonetta Valle e Giulia Canessa con le quali da anni festeggiamo questo compleanno.
Ambiente molto carino e confortevole, cibo assolutamente al top e la gentilezza e la professionalità di Gillo, il proprietario sono le ciliegine che completano la torta!!!
Gillo è anche un ottimo conoscitore di vino in particolare quelli naturali!
Su richiesta della festeggiata però, abbiamo scelto una bollicina … lei adora le bollicine, perciò abbiamo pasteggiato con un ottimo prosecco Valdobbiadene che si accompagnava perfettamente ai nostri piatti: acciughe fritte per Bettina e Simonetta, gnocchetti sardi al castelmagno e pomodorini per Giulietta, una frittata di pesce per me ed in ultimo abbiamo assaggiato un insalata di farro e verdure davvero squisita!!!
A proposito della mia frittata di pesce … amici davvero una squisitezza che vi consiglio assolutamente di provare, uova e pesce, un accostamento inusuale, ma vincente!!!
Ho appena scritto che la cucina di La Forchetta Curiosa è fantastica e lo confermo in maniera assoluta, ma passa in secondo piano se parliamo della generosità di Gillo!
Pensate che a conclusione dell’evento “Un mare di danza ” organizzato da Jacopo Bellussi e dedicata a Sofia nel cuore, il grande Gillo, molto legato alla famiglia di Sofia, ha ospitato a pranzo tutti i membri del balletto!!!
E un uomo con un cuore così grande deve per forza essere anche un grande nel suo lavoro … ed è proprio così!!!
Grazie a Gillo e grazie a La Forchetta Curiosa … abbiamo festeggiato alla grande la nostra Bettina!!!
La Forchetta Curiosa è aperta tutto il mese di agosto tranne il giorno di Ferragosto!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook La Forchetta Curiosa
Instagram forchettacuriosa