10 Amici e una Principessa
Cari followers, diario di bordo … 17 agosto 2023.
Come vi ho raccontato ieri, sto trascorrendo la mia settimana di vacanza dalla routine genovese in un angolo meraviglioso della Sardegna, rimanendo collegata con voi, con il mio adorato blog.
Questo, è diventato per me, un nuovo posto del cuore.
Ormai quando atterro ad Olbia, respiro già i profumi di casa, perché ogni luogo come ogni persona hanno i loro profumi e trasmettono le loro emozioni.
Secondo anno che questi cari amici invitano me e il mio Andrea a venire a trascorre la nostra settimana sarda.
Ma cari followers cos’è l’Amicizia per voi?
Sapete ormai dai miei racconti, che per me “l’Amicizia” è un valore fondamentale, è stata un vero pilastro della mia vita, mi ha aiutato a crescere e a migliorarmi.
Ho capito, ahimè crescendo, che l’amicizia è fatta sia da storie che ti porti avanti tutta la vita, e sono fortunatissima ad averne tante, ma anche da nuove e fantastiche Amicizie, coltivate in età adulta.
Da adulti, qualche vantaggio c’è: riesci, con l’esperienza, a capire lo spessore delle persone e le affinità che ti possono unire.
Poi un giorno giri l’angolo ed ecco che spuntano una o più persone con cui ti trovi a condividere le stesse emozioni, lo stesso senso di rispetto per il singolo individuo, che sanno capire l’importanza di accettarsi così come si è con i lati positivi e negativi.
Perché diciamocelo chi non ne ha?
E allora ecco che scatta la scintilla e nasce una nuova storia d’Amore, proprio come con la bella compagnia di Amici con cui stiamo condividendo questa meravigliosa settimana.
Ci hanno accolto e amato …
Galeotto fu il calcio, le cene con le mogli, poi le cene con gli amici degli amici e poi scattò la scintilla.
Poi il matrimonio della mia adorata e nuova nipotina Marvina con il suo Francesco, il conoscerci e vivere intimità e via l’invito l’anno scorso a trascorrere con loro una vacanza.
Vivere insieme da adulti non sempre è facile.
Una vacanza dove le parole chiave sono libertà e rispetto.
Credetemi 5 coppie che ridono, chiacchierano, ballano, bevono, cucinano, passeggiano, si rilassano e soprattutto si lasciano i propri spazi con la naturalezza che succede a noi 10 è alquanto difficile.
GRAZIE Amici anche quest’anno non potevate regalarci una pausa più bella, ma soprattutto grazie di essere entrati definitivamente nella nostra vita.
Chi trova un Amico trova un tesoro chi ne trova 8 come me è un vero Paperone!!!
La vostra Mari