Natura e colore nella collezione Duckett-Wilkinson e Fischbacher
Care amiche e cari amici, sempre più spesso i mondi di due diverse discipline si uniscono tra loro per dar vita a progetti indimenticabili.
Oggi con Laura Quistelli, titolare di Taddei Tessuti e Tendaggi, vogliamo omaggiare la collaborazione nata tra l’illustratrice Rebecca Duckett Wilkinson e Christian Fischbacher.
Rebecca è una pittrice malese che lavora con pittura e carta. Di formazione tessitrice e designer di stampe tessili. Rebecca con le sue pennellate crea paesaggi da sogno e ed emozioni che spesso vengono influenzati dall’amore che l’artista ha per la flora, la fauna e il patrimonio culturale.
In viaggio in Piemonte nel 2020 si è trovata, come tutti noi, coinvolta nel cupo momento del lockdown!
Ferma in Italia avvolta dal triste momento dell’uomo e da una nuova e generosa rinascita della natura, Rabecca Duckett Wilkinson si è data come life motive quello di creare: “100 disegni in 100 giorni”.
Da questa sua opera è nata l’idea di una collaborazione con la grande industria tessile svizzera Christian Fishbacher.
Una collezione che emana vita e colori. Stampe, cuscini, ricami creativi e tappeti fatti a mano con al centro l’immagine di una esotica e bellissima tigre.
Colpisce la grinta e l’unicità sprigionata da ogni pezzo di design. L’artista malese e Fishbacher si sono divertiti a mettere su tessuto i disegni pieni di colore che riportano l’immagine di una natura allegra e incontaminata.
Tulipani rossi su sfondo azzurro possono riempire una tenda o dare sfogo a un cuscino da divano!
L’abbondanza dei pesci si moltiplica e gioca con colori surreali e reali, fiori, foglie e felini creeranno poi all’interno delle vostre case l’effetto onirico che l’artista riporta in ogni suo quadro.
Ringraziamo Laura per averci dato la possibilità di viaggiare nel mondo dell’arte con leggerezza e divertimento. Omaggiamo grandi artisti e eccelse aziende che osano e non temono di osare mai!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: