32 Via dei birrai … una meravigliosa scoperta!
L’Italia da sempre è la patria del piccolo. Piccoli borghi da scoprire incastonati in mezzo a piccoli boschi o da raggiungere solo attraverso piccole e a volte insidiose strade.
Piccoli allevatori, piccole imprese, piccoli agricoltori.
Questa parola ci rende unici nel mondo e sta a grandi persone e grandi negozi permetterci di conoscere sempre più queste realtà microscopiche.
Enoteca la Formica ci porta oggi a conoscere un micro birrificio italiano artigianale: Il birrificio 32 Via dei birrai.
L’azienda nasce nel 2006 in provincia di Treviso a Pederobba dall’idea di 3 amici che hanno vite diverse, ma una grande passione per la birra!
Il nome particolare è così spiegato direttamente da loro: “32 è il numero corrispondente alla classe di appartenenza della birra, secondo la classificazione internazionale di Nizza. Via dei birrai richiama la celeberrima strada di Bruxelles Rue des Brasseurs. Cercando più a fondo scopriremmo che il logo insito all’interno di un cerchio riprende il concetto di eterno movimento verso il divenire, un moto continuo e perpetuo.”
L’azienda in continuo moto appunto, crea con le sue birre un prodotto che si basa sul giusto rapporto tra design, ricerca, metodo e ovviamente gusto.
Tutto il processo produttivo si basa sulla eco sostenibilità e sull’ottimizzazione delle risorse.
La ricerca di soluzioni sempre migliorative ha fatto si che 32 Via dei Birrai sia in grado di ridurre l’apporto di acqua durante la produzione del 40%, utilizzi pannelli solari e sia una birra sociale con aiuti in etichetta anche per i non vedenti!
Da Enoteca la Formica trovate i loro principali prodotti, tutti da scoprire e da …. studiare! Birre che vanno assaporate e armonizzate al concetto di unicità!
Insomma prodotti davvero incredibili che potrete comprare per i vostri momenti migliori.
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
facebook Enoteca la formica
instagram enotecalaformica