Pulled Pork: la scelta del giorno!
Followers!!!! Mariangela ed io troviamo giusto soventemente intervenire insieme nelle vostre vite per portarvi un po’ di vino e cibo!
D’altronde non si può sempre vivere di diete e lavoro!
Ecco perché per far ciò abbiamo deciso di regalarvi un articolo sul “Pulled Pork!”
Così!! Per stare leggeri!
Il pulled pork nasce nella lontana Carolina del nord ed altro non è che un panino, ripieno di carne di maiale.
La difficoltà del piatto sta nei lunghi tempi di preparazione e nella difficoltà della cottura.
Da sempre il pulled pork è infatti il vero tallone d’Achille dei grigliatori esperti!
La ricetta prevede l’utilizzo di una spalla di maiale giovane, messa a marinare per ore in spezie e aromi vari, e cotta sulla brace per tantissimo tempo. L’obiettivo è quello di avere alla fine sfilacci di maiale umidi e teneri.
La carne una volta pronta potrà essere utilizzata per farcire il vostro panino.
STOP! Lo so nessuno di noi ormai ha tantissimo tempo a disposizione per marinare, cucinare, grigliare ecc ecc ecc.. troppa fatica…
Quindi Mari ed io risolviamo il problema per voi!
Vestitevi e correte da Dalf Carni dove potrete trovare un sublime e succulento “Pulled Pork” che in pochi minuti sarà pronto per essere messo dentro il panino e addentato!
La ricetta studiata e preparata da Dalf Carni e dallo chef Stefano Callegaro è davvero squisita e perfetta per ogni vostra situazione conviviale… anche quelle organizzate di fretta e furia all’ultimo minuto!
Farete un vero figurone!
Un piatto molto aromatico e dalla grassezza importante come questo necessita di essere sostenuto da un buon tannino e tanta struttura: i vini giusti sono quelli a base Uva Nebbiolo, dal Barolo al nebbiolo!
cin cin
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più: