Tra vino e Cocktails … scelgo Broadside!
Lo ammetto amici … la mia vita non è costellata di solo vino … a volte, raramente mi capita di prendere strade diverse e concedermi delle varianti!
Lo faccio per due motivi, in bar non dediti alla cura della propria cantina di solito scelgo cocktails semplici per evitare di bere vini di qualità dubbia … Il secondo motivo che mi spinge a scegliere un cocktail al posto del calice di rosso è la sperimentazione e la curiosità.
Con Broadside Sushi ovviamente il motivo è stato il secondo!
Vi dico la verità rinunciare a bere uno dei prestigiosi spumanti e champagne che riempiono le vetrine della cantina di Broadside è stata dura … maaaaa … Per i lettori di Mariangela si fa questo ed altro.
Su consiglio di Lorenzo ho scelto di non cedere alla tentazione della bollicina e provare ad abbinare al sushi uno dei cocktail creati dai ragazzi!
Vi dico la verità! Se avete voglia di vivere un’esperienza unica e completa il consiglio è sempre di abbinare ai piatti orientali dei vini spumantizzati … per chi è un habitué invece la curiosità deve essere la spinta a scoprire nuove formule.
A questo punto voglio raccontarvi che Rossella, Lorenzo e i ragazzi, oltre ai classici, hanno studiato una serie di miscele davvero molto interessanti e divertenti ispirate alla Liguria, ma anche al mondo orientale.
Vi faccio alcuni esempi: il sakètonic, lo spritz abbinato a prodotti liguri come il Barzanotto, il basanotto ecc.
Insomma bevitori amici, dovete andare e scegliere … che poi … se trovate un amico astemio oppure un amico che si sacrifica … potete non scegliere e godere di ogni tipologia di abbinamento!!
Mi raccomando però: “NON GUIDATE POI!!!”
Grazie Lollo e Rox siete una delle scoperte migliori della mia vita!
cin cin
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più:
Broadsidesushi.it Facebook Broadside Sushi Genova Instagram broadsidesushi