Profumo di Fungo … profumo di Autunno!
Amici e Amiche Genovesi, lo sentite anche voi il profumo che si sprigiona in città?
Dall’ odore pungente del mare è arrivato come un’ondata il sentore agrodolce dell’autunno! So che ve l’ho già detto, so che sono ripetitiva, so tutto, ma non posso fare a meno di dirvi che io ADORO questa magica stagione, forse l’unico lato negativo è il cambio d’ora, per tutto il resto, BRINDIAMO!
Se come me avete un olfatto mediamente sviluppato, passando per San Desiderio non può esservi sfuggito il meraviglioso e invitante profumo di Funghi che arriva dalle cucine di Trattoria detta del Bruxaboschi che invade tutta la vallata.
Funghi, Funghi, Funghi a kg!
Fritti, trifolati, in un risotto o con un filetto, i funghi sono fantastici sempre, soprattutto se cucinati con l’arte e la maestria di Matteo Losio!
Sicuramente l’autunno con i suoi prodotti, i suoi profumi e le consistenze diverse consente alla Trattoria detta del Bruxaboschi di esprimersi ancor di più e ancor meglio!
Anche quest’anno quindi lasciamoci sedurre e conquistare dai piatti dello chef.
Un buon piatto va sempre onorato e rispettato con un ottimo vino. Come sapete Giovanni Losio da anni si dedica anima, corpo e soprattutto palato a scegliere per i suoi clienti prodotti di alta qualità e di interessanti aziende italiane e mondiali.
Non vi dirò cosa scegliere! La meraviglia di un pranzo seduti da Bruxaboschi è lasciarsi ispirare dal momento.. Mi permetto però di darvi qualche consiglio!
Con il fungo che sia fritto o in risotto può essere interessante optare per un vino bianco, di buona freschezza e con bollicine fini e numerose che aiutano a lasciare il palato pulito e pronto a un nuovo boccone!
Non ve lo nego sono solo le 17e45 e io ho già l’acquolina in bocca!! quanto manca alla cena???
cin cin
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più:
Bruxaboschi.com Facebook Trattoria detta del Bruxaboschi Instagram bruxaboschi