Tra Cinema e Filosofia: il nuovo prof dello Champagnat!
Stimolare alla cultura.
Giacomo Ansaldo professore delle materie di lettere: Italiano, storia e geografia, per la sezione prima media dell’Istituto Champagnat si presenta a noi con questa frase. A me piace già!
Il prof. Ansaldo al suo primo anno presso la scuola, ha un percorso lavorativo importante e curioso, fatto di arte, cultura e cinema. Infatti Il professore ha lavorato e tutt’ora lavora per produzioni cinematografiche importanti. Pensate che ha appena concluso il suo ultimo progetto: il nuovo film di Sorrentino.
Amante quindi della cultura e dello spettacolo lo rende la persona perfetta per aiutare i non più bambini che stanno per diventare ragazzi a collocarsi in un approccio diverso e con una predisposizione migliore verso la scuola e le materie letterarie.
Oltre la scuola e oltre i voti, Giacomo Ansaldo vuole far capire ai suoi studenti come studiare apra le porte della vita e le cambi, come il sapere è potere! Arte, film, letture anche più complesse sono il pane con cui si deve nutrire il cervello dei nostri ragazzi!
Giacomo Ansaldo plurilaureato in filosofia e lettere moderne ha proposto anche un progetto extra-didattico il lunedì pomeriggio: Cinema e Filosofia.
Un binomio che vuole far emergere il profilo creativo e autocritico del ragazzo. Una lettura filosofica di se stessi.
Il Prof. Ansaldo se lo sentiste parlare capireste che è un vulcano di passione che insegna per amore, passione e come dice lui per la curiosità di imparare dai ragazzi.
Il suo impegno e la sua empatia con i ragazzi si concretizza non solo nel suo ruolo di insegnante ma anche in quello di Tutor di classe che indirizza e aiuta altri docenti a creare un legame sano e proficuo con la classe.
Bravo Prof. Giacomo e in bocca al lupo!
A cura di:
Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Istitutochampagnat.it Facebook Istituto Champagnat Instagram istitutochampagnat
buongiorno potrei avere un indirizzo mail per contattare Giacomo Ansaldo?
Grazie mille
Le abbiamo risposto via email.
Buongiorno. Faccio parte di un circolo culturale con sede in Valpolcevera e avrei la necessità di contattare il Prof. Ansaldo, di cui ho apprezzato in passato la competenza e la passione per quel che fa, per alcuni consigli in relazione a una piccola mostra che vorremmo allestire nel periodo pre-estivo, subito dopo la chiusura dell’anno scolastico 2023/24.
Potrei avere un suo contatto mail? Ringrazio anticipatamente.
Buongiorno le consiglio di chiamare direttamente l’Istituto Champagnat e chiedere perchè noi non siamo tenuti a dare informazioni.