La Samp torna a sorridere. Genoa sconfitto con onore
Il weekend appena trascorso sorride alla Sampdoria che batte il Cosenza, mentre il Genoa perde con l’Atalanta e recrimina per una sconfitta “viziata” dal Var.
In casa Sampdoria torna a sorridere mister Pirlo, che ottiene la prima vittoria sul manto erboso del Ferraris battendo con merito il Cosenza per due reti a zero.
È proprio Fabio Borini, a cui già il tecnico bresciano si affidò durante la sua esperienza in Turchia, l’uomo che decide la partita in favore dei blucerchiati.
Una partita che dà coraggio, fiducia e speranza alla Samp: certo, la classifica continua a essere complicata, i play-off sono quasi un miraggio, ma forse si iniziano a vedere i primi frutti del lavoro dello staff iniziato a fine luglio.
È chiaro che, nel momento in cui si sceglie un allenatore come Pirlo, gli obiettivi non possano che essere a medio-lungo termine.
Chi invece in questo weekend non ha sorriso sono i tifosi rossoblù: il Genoa perde con l’Atalanta e recrimina per un goal annullato dal Var.
Sia chiaro, in effetti la rete sembra regolare, ma in questo caso viene applicato un protocollo differente rispetto all’episodio contro il Milan.
In assenza di immagini chiare dovrebbe valere sempre la decisione del campo.
Ciò significa che in almeno dei due episodi qualcuno ha sbagliato. In entrambi i casi ci ha rimesso il Genoa.
Piccola polemica a parte, della sfortunata trasferta a Bergamo mi piace sottolineare la prestazione straordinaria di Leali, autore di grandi parate, su tutte il miracolo sul tacco di Scamacca.
Non è mai semplice farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa da secondo portiere: è un ruolo estremamente complicato. Domenica Leali ha dato una grande dimostrazione di affidabilità e professionalità. Solo complimenti.
A cura di Tommy Imperato
P.S. Le foto presenti in questo articolo sono state postate sui canali social ufficiali di Genoa e Samp.