Martina: un aiuto indispensabile!

Martina: un aiuto indispensabile!

Martina bimbaCari e Care Followers, proseguendo nel nostro percorso di conoscenza del team di professionisti che lavorano presso l’Istituto Champagnat oggi vi presento: Martina Moscatelli.

Martina è una giovanissima laureata in neuropsicomotricità dell’età evolutiva.

Appena laureata Martina grazie al consiglio della sua docente di tesi ha inviato il suo CV allo Champagnat dove si stava cercando un insegnante per la cattedra di sostegno. Martina scopre il mondo della scuola e se ne innamora! Il primo contratto è di affiancamento alla maestre delle elementari con qualche ora presso l’asilo.

L’amore senza filtri dei piccoli bambini fa scattare una vera passione nel cuore di Martina che dall’anno accademico 2023/24 ha assunto il ruolo di assistente alla scuola materna.

All’interno della scuola d’infanzia troviamo due macro sezioni: la primavera dai 24 ai 36 mesi del bambino e la successiva dai 3 anni del bimbo fino ai 5!

Martina è entusiasta del suo lavoro e dell’ambiente in cui lo svolge. Come diciamo sempre lo Champa è prima di tutto una grande famiglia.

Il suo ruolo è d’aiuto a ogni attività della maestra. Una figura su cui bambini e docenti possono sempre far riferimento.

Come sapete allo Champagnat il bambino è il fulcro di ogni giornata educativa, con un attenzione alla routine e alla curaMartina cerchio dell’igiene del bambino.

L’approccio Mariano seguito dalla scuola porta l’infante a diventare autonomo.

Ogni progetto svolto dal bambino viene elaborato all’inizio di ogni anno ma ha la forza intrinseca di saper evolvere e cambiare sulle necessità della classe stessa.

Ogni mattina le maestre e Martina accolgono i bimbi all’interno del Circle Time, un momento di riunione di tutti i bambini della scuola dell’infanzia in cui i bambini si vedono, si conoscono e condividono i momenti. Come sempre lo Champa è un passo avanti!

Il suo sogno è quello di prendere a breve il titolo per diventare maestra! in bocca al lupo allora Martina!

A cura di:

Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.