Il Genoa pareggia, battuta d’arresto per la Samp

Il Genoa pareggia, battuta d’arresto per la Samp

Il Genoa pareggia, battuta d’arresto per la Samp

Il Genoa pareggia 1-1 con l’Empoli e recrimina per non aver concretizzato alcune occasioni da rete, la Samp perde senza appello a Brescia (3-1). Riviviamo il weekend delle due squadre genovesi

Al Ferraris termina 1-1 la sfida tra Genoa ed Empoli. I rossoblù, orfani di Gudmundsson, ritrovano bomber Retegui. Da Malinovskyi e Messias arrivano indicazioni importanti: l’ucraino segna il secondo gol consecutivo, il brasiliano gioca bene e colpisce un palo. Retegui, invece, “va in bianco” e non riesce a incidere come nelle prime partite stagionali. Ma è assolutamente normale, dopo due mesi di stop, non essere ancora al meglio: Retegui troverà presto la via del gol e tornerà ad essere determinante. Nel frattempo, comunque, il Genoa non sfigura, gioca una buona gara e probabilmente meriterebbe i tre punti. Purtroppo la disattenzione difensiva di Vogliacco costa carissima, come è giusto che sia in Serie A. Un punto sta un po’ stretto, ma la squadra (in particolare la retroguardia) e il mister sono molto giovani e avranno modo di imparare da questa partita. Aspettando che torni la magica coppia Gud-Retegui, magari per vederla insieme a Malinovskyi…

E’ invece un ko davvero senza appello quello della Sampdoria contro il Brescia. 3-1 il risultato finale al Bentegodi, con la vittoria dei padroni di casa che non è mai stata in discussione. Un approccio alla gara completamente sbagliato da parte degli uomini di Pirlo, che già nel primo tempo vanno sotto di tre reti. Inutile il gol a 4 minuti dalla fine di Simone Giordano, ma siamo sicuri che il classe 2001 nato e cresciuto a Marassi ricorderà per tutta la vita la sua prima marcatura in maglia blucerchiata. La sconfitta di Brescia rappresenta un brutto passo indietro per la Sampdoria. Evidentemente la squadra non ha ancora la maturità e l’equilibrio necessari che servono a una qualsiasi squadra di Serie B che voglia restare stabilmente nella parte sinistra del tabellone. Non un dramma, ad ogni modo, vista la terribile posizione di classifica in cui si trovava la Samp nemmeno due mesi fa. Serve però voltare pagina al più presto, senza sottovalutare i segnali che sono arrivati dalla trasferta lombarda, e tornare ad essere la squadra vista nelle ultime uscite al Ferraris.

 

A cura di Tommy Imperato

P.S. Tutte le foto sono prese dai canali social ufficiali (Instagram, Twitter, Facebook) di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.