Potrei sintetizzare in così poche parole la filosofia dei profumi che ho scoperto da Profumerie Eva 3000 firmati Tiziana Terenzi.
“Perché la qualità merita attenzione e la bellezza merita ammirazione.”
La frase dà un’ immagine forte del lavoro maniacale di ricerca che l’azienda fa su ogni suo profumo.
Tiziana Terenzi è una realtà italiana nata alla fine del 1960; quando Evelino, figlio di Guglielmo Terenzi, decide di proseguire il lavoro iniziato dal padre grande appassionato di profumi.
In breve tempo, Evelino con le pietre aromatiche e altri prodotti diventa un vero e proprio fenomeno. La prima linea di profumi è stata lanciata nel 2012. Scopriamo alcune fragranze:
Tyrenum si ispira alla famosa città di Trani, nota un tempo con il nome del profumo. Un prodotto potente che sa del sale e delle pietre di tufo. In apertura gli agrumi tra tutti il bergamotto e l’arancio che si addolciscono con il caramello pugliese e si inaspriscono con la pungenza del pepe rosa e nero.
Akragas, fa parte della classic collection, è un viaggio emozionale per tutta la penisola alla scoperta del profumo del sale e delle sue diverse sfaccettature da quella marina a quella data dall’estrazione dalle cave.
Akragas dedicato alla città di Agrigento e al suo crocevia di popoli e storie, la creazione apre con un evocazione della macchia mediterranea, mirto, pompelmo e neroli, sale, timo e geranio per esaltare ancor più le note di base dal muschio, patchouli e bacche di vaniglia.
Kirkè si rifà ovviamente alla potente maga Circe. Un profumo che incanta e confonde: frutta dolce pesca e frutto della passione con alchimia e destrezza si miscelano al ribes nero e lampone. Un profumo che evoca calore e porta chi lo indossa in un’esperienza magica!
Stupendo!! Grazie Eva 3000 per il tuo instancabile lavoro di ricerca del lusso!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: