Cari amici di Mariangela, altro che la Befana vien di notte … da me arriva a tutte le ore, con sacchetti colmi di golosità, ora vi racconto.
Qualche giorno fa ho avuto Filippo e Daniele, i miei nipotini, a casa. Sono una nonna “coccolosa”, e siccome i miei figli erano fuori per le feste, mi sono fatta un regalo prendendomeli un po’.
Giochi, Lego, macchinine, film di Walt Disney, dolcetti e bacetti, insomma non ci siamo fatti mancare nulla. Peccato che una mattina si siano svegliati dicendo: “ nonna oggi vogliamo mangiare i tuoi ravioli al sugo” .
Si perché i miei due piccoli “ gourmet” sono delle buone forchette, e io li ho abituati bene con la mia passione per la cucina.
Ravioli al sugo, mammamia e ora come faccio??
Il sugo lo avevo ( previdente) in freezer da Natale, ma i ravioli a Natale li avevano mangiati tutti. Ero sola a casa, tempo orribile, pioveva … uscire con i piccoli non era certo una grande idea …
Prendo il telefono” Salvatoreeee aiutooooo”…
Pastaio Salvatore mi aiuta sempre.
Ed ecco che in pochi minuti, arriva Salvatore con la sua moto, a casa mia e mi porta i ravioli antica Genova, come solo lui sa fare … quindi la befana vien di notte, ma il befano anche di giorno e non sulla tradizionale scopa … ma in moto!!!
E soprattutto di lui mi fido ciecamente, so che il ripieno è fatto con materia prima freschissima e sana, e posso tranquillamente darli ai miei piccoli amori.
Ed allora, via, un bel film di Walt Disney in tv ( dalla nonna si può fare ) e un bel piatto fumante di ravioli al “tocco”:
“nonna sono buonissimi!! Li hai fatti tu?!”
“ come se li avessi fatti io, amori miei . Contenti? “
Pastaio Salvatore, vuoi essere la mia Befana? Portami tante bontà nella calza , per favooooreeee ti aspetto!!!
A cura di : Laura Gambardella
Per saperne di più: