Care Amiche, è bene sapere che prima di utilizzare una crema è necessario una buona preparazione a ricevere il vostro trattamento.
Vediamo insieme a Eva 3000 Profumerie il perché. Si chiama tecnicamente Skincare routine ed è un momento tutto vostro che dovete concedervi per stare bene con voi stesse e con la vostra pelle!
Step by step scopriamo cosa fare e quali prodotti usare.
Intanto la beauty routine non ha età, è uno strumento di bellezza che ogni donna deve imporsi di svolgere ogni giorno. Pensate che una buona detersione in alcuni casi potrebbe addirittura andare a compensare l’utilizzo della crema.
Una routine skincare corretta inizia sempre dalla pulizia delle impurità. La sera come ormai tutte noi sappiamo è fondamentale struccarsi bene e rimuovere bene tutte le impurità, poi passare alla detersione con magari un prodotto ad hoc come il Velvet Cleaning Milk della casa Clarins.
A epidermide asciutta dopo aver passato un buon tonico su tutto il viso, anche in questo caso Clarins ci viene in aiuto, è importantissimo applicare un buon contorno occhi.
La pelle sottile che circonda i nostri occhi ha bisogno di essere idratata per prima in modo da poter assorbire bene il prodotto.
La crema contorno occhi è inutile dirvi che varia tantissimo dall’età della donna. Si parte con un gel più leggero per le ragazze, la linea Waso di Shiseido fa miracoli, a prodotti più forti per le signore come per esempio Ultimune Eye di Shiseido.
Un buon siero e una crema al retinolo poi concludono il ciclo. La mattina ci basterà una buona detersione e una crema con un minimo di protezione solare.
Ogni pelle ha la sua storia! Eva 3000 Profumerie lo sa e le esperte del settore vi consiglieranno i passaggi e i prodotti più adatti per il vostro viso.
La pelle è il nostro schermo e la nostra protezione verso il mondo … curiamola!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: