Amici e amiche buongiorno! Come state? Siete pieni di energia o iniziate già ad accusare i primi sintomi di stress da anno nuovo? Per ricaricare il corpo e la mente non c’è niente di meglio di un metabolismo che funzioni bene e una buona dose di sport non può che creare i presupposti per far si che tutto funzioni al meglio!
Energia e corriamo da Target Fitness per scoprire subito come attivare il metabolismo con diverse tipologie di allenamento!
Intanto bisogna calcolare il nostro metabolismo basale che altro non è che il minimo dispendio energetico necessario a mantenere le funzioni vitali.
Doppiamo studiare il modo per incrementare lo stesso e iniziare a bruciare grassi! Come? Attraverso l’incremento della massa magra e dell’esercizio fisico.
Infatti forse non tutti sanno che a prescindere dall’età, un aumento di tono muscolare coincide con un maggiore consumo di calorie durante il corso della giornata! Quindi alleniamoci e creiamo massa magra!
La palestra rispetto alla corsa o attività cardio costruisce tono muscolare che come dicevamo è tessuto attivo che va ad incrementare il consumo metabolico basale. Esercizi di tonificazione con i pesi e macchine possono essere di grande aiuto!
Se preferite il cardio come alternativa per bruciare più calorie e per magari stare all’aria aperta allora il consiglio di Niccolò è di eseguire allenamenti con la presenza di momenti di alta intensità.
Cioè un alternanza di velocità dove per alcuni secondi cerco di eseguire la corsa al massimo delle mie forze e secondi in cui riporto il mio allenamento a ritmi più sostenibili.
Come sempre la giusta soluzione è cercare di creare un’attività mista con sedute di tonificazione e sedute cardio!
Grazie Nico per i consigli!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness
Instagram target_fitness_ge