Amiche e amici! Bisogna ammetterlo nell’ideale di ognuno di noi c’è il celeberrimo: ventre piatto!
Sicuramente uno dei must del nostro tempo, anche la moda lo richiede con magliette sempre più corte e ombelichi in bella vista.
Salute o puro fattore estetico? Io credo che sia solo un fattore puramente visivo e di bellezza estetica.
Sicuramente un ventre piatto e addominali scolpiti giovano alla nostra salute perché vuol dire che abbiamo eliminato qualsiasi grasso viscerale soprattutto quello più pericoloso che si accumula in profondità!
Che poi lasciatemi dire…. è così brutto un sottile deposito di ciccia sull’addome? Quello strato innocuo che a parer mio dona sempre una dolce e gradevole morbidezza alle forme?
Detto ciò, Niccolò di Target Fitness ci rammenta che fare sessioni infinite di addominali, concentrarsi unicamente sulla parte dell’addome, non gioverà particolarmente al raggiungimento del vostro obiettivo.
Perché se da una parte sicuramente creerà la struttura muscolare forte, dall’altra non eliminerà la pancetta in superficie che può essere combattuta solo con una sana alimentazione e in qualche caso una buona dieta!
Inoltre allenamenti molto intensi e quotidiani non giovano alla salute del muscolo che ha bisogno di riposo dopo lo sforzo ecco perché le schede di allenamento “su misura” prevedono un percorso dedicato a tutto il corpo; con sessioni dedicate ogni volta a parti diverse del corpo.
Ragazzi Nico è chiaro però, se vogliamo vedere il nostro “ventre piatto” e la tartaruga in bella vista, per il 40% il risultato dipenderà dagli allenamenti ma il restante 60% dipenderà da una buona alimentazione!!!
Quindi amici dovete iniziare a sacrificarvi, eliminare gli aperitivi e cominciare fin da ora a darci dentro con i crunch e con una giusta dieta dimagrante, ovviamente sempre suggerita da un professionista!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness
Instagram target_fitness_ge