Genoa e Samp, zero gol in due
Un weekend decisamente infruttuoso per le due formazioni genovesi, che raccolgono solo un punto e mettono a segno la bellezza di zero gol. La posta in palio era decisamente più alta per la Sampdoria, chiamata a una prova di forza contro lo Spezia per riscattare la bruciante sconfitta casalinga contro il Sudtirol.
A complicare i piani per i blucerchiati, però, ci ha pensato un attacco di dissenteria che ha colpito e indebolito i giocatori. Lo 0-0 maturato al Picco, con poche occasioni da rete per la Samp e molti, troppi pericoli per la porta difesa da Stankovic, ha quindi una bella attenuante. Il pareggio non complica in maniera determinante il cammino play off per la squadra di Pirlo, ma è importante tornare a fare punti già dalla prossima per ritrovare fiducia.
Il Genoa perde contro la Lazio 1-0. Una sconfitta probabilmente immeritata, dal momento che il Grifone ha saputo tenere testa a un avversario sulla carta molto più forte e motivato.
Nonostante l’obiettivo salvezza sia ampiamente raggiunto, la squadra di Gilardino si è resa molto pericolosa senza però trovare la via del goal, e subendo la rete decisiva laziale nel secondo tempo, quando i ritmi dei rossoblù sono calati colpevolmente.
C’è rammarico per non aver regalato una vittoria ai propri tifosi, al Ferraris, ma onestamente poco male. Queste partite di fine stagione servono più che altro a tratte indicazioni per la prossima stagione.
A cura di: Tommy Imperato