Amiche e amici del blog! Pronti per una nuova giornata di allenamento?
Io personalmente quando inizia la mattinata sono sempre un pochino svogliata! Passando la notte insonne, molte volte mi piacerebbe stare un po’ tranquilla nel letto caldo!
Poi mi ricordo che Niccolò di Target Fitness mi aspetta per una nuova sessione di allenamento e allora scatto sull’attenti e vado!
Io sono un po’ un caso a parte, amo avere sempre qualcuno in grado di affiancarmi e guidarmi; mi serve come stimolo, mi aiuta a concentrarmi e mi motiva. Anche dopo che ho capito l’esecuzione corretta di un tipo di esercizio, avere Niccolò vicino mi dà una garanzia in più!
La maggior parte delle persone invece spesso una volta acquisite le competenze giuste per svolgere al meglio l’esercizio tende ad allenarsi in autonomia! Giusto! O meglio è tutto giusto, ma bisogna capire l’obiettivo che volete raggiungere.
Vi riporto un esempio che mi ha fatto Niccolò!
Quando si inizia a sciare si sceglie molto spesso di avvalersi di un maestro che ci darà le giuste tecniche e la miglior impostazione per poterci divertire in sicurezza. Dopo i primi anni di scuola sci, ogni bambino diventerà un adulto in grado di scendere qualsiasi discesa, anche la più difficile!
Ma chi ama davvero sciare ha sicuramente sempre bisogno di una figura professionale in grado di correggerlo, migliorarlo e con cui confrontarsi!
L’allenamento guidato da un professionista permette di evolversi in continuazione, di raggiungere nuovi obiettivi, di focalizzarsi su risultati ogni volta migliori.
Non è fondamentale sempre … ma è consigliato spesso!
Un buon preparatore tecnico sa capire quando aumentare i carichi oppure quando la giornata richiede uno sforzo fisico minore.
L’autonomia è giusta, ma ogni tanto fate un passo dal vostro PT per tendere al miglioramento costante!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge