I piedi, ci aiutano ogni giorno a svolgere ogni attività della nostra vita. Camminano, corrono, si stringono in scomodi decolté, soffrono la stanchezza e ci rendono liberi!
Sono la parte del nostro “Io” più vicina alla terra da cui prendono energia e vitalità.
Non solo la quotidianità scontata, sapete che la pianta del piede riflette tutto ciò che riguarda il nostro organismo?
Infatti, ogni organo del nostro corpo è collocato in un punto preciso della pianta del piede. Pensate che proprio in questa parte, finiscono circa 7000 terminazioni nervose. Incredibile vero?
Ecco perché il nostro amico e professionista Lorenzo Gazzarrini oggi ci parla del massaggio “riflessologia plantare”!
Il piede è una vera e propria cartina del nostro fisico.
Partendo dall’alluce che è collegato alla nostra testa si scende via via per tutta la pianta toccando e stimolando ogni organo! Il piede destro è collegato a tutti gli organi del lato corrispondente come il fegato, dalla parte opposta sono quindi collegati gli organi a sinistra come il cuore.
La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio orientale che consiste nell’ esercitare con le nocche o con il pollice una pressione leggera su alcuni punti nevralgici della pianta dei piedi.
Questa tipologia di manipolazione stimola i campi di energia e ci riequilibra il sistema circolatorio, inoltre rilassa tutto il nostro corpo!
Il trattamento a cui, ovviamente mi sono sottoposta, è davvero molto piacevole ed ha un effetto rinvigorente!
Pensate che sono entrata da Lorenzo stanca, affaticata e con un leggero mal di testa; alla fine della seduta come per miracolo avevo ritrovato energia e il mal di testa era quasi del tutto scomparso!
Un trattamento fantastico adatto a tutte le persone di ogni età!
Grazie Lorenzo per questa lezione, per avermi coccolata e riportata a uno stato di benessere totale!