Cari Followers del blog, in occasione del mio compleanno Mariangela mi aveva omaggiato di un regalo bellissimo: un massaggio da Lorenzo Gazzarini.
Dovete sapere che di base, da sempre, ho molto timore del contatto fisico. Da buona ligure non amo essere “tocchignata” e poi alcune esperienze di salute mi hanno portata a non amare i trattamenti … mi mettono a disagio.
Quindi, martedì, quando sono entrata nello studio di Lorenzo ero un pochino in tensione. Tensione che è svanita quasi totalmente durante la presentazione. Lo studio in cui Lorenzo riceve è molto intimo, con musica e luci ben calibrate. L’arredamento è semplice e curato in ogni dettaglio per creare il giusto mix tra relax e studio professionale.
Lorenzo è affabile, solare ed è molto attento nell’utilizzare sempre il giusto tono di voce e le giuste parole. Ovviamente non conoscendoci abbiamo deciso di optare per un massaggio total body conoscitivo.
Sulla schiena ha deciso di farmi un massaggio decontratturante: attraverso piccole e decise pressioni delle dita è andato a sciogliere delle tensioni muscolari, donandomi subito un gran sollievo soprattutto nella zona delle scapole.
Certo, non ve lo nego, fa un pochino male, ma niente di insopportabile e poi il benessere che ne hai dopo è impagabile! Nelle gambe invece un massaggio linfodrenante e rimodellante … mi ha completamente rilassata.
Durante il trattamento abbiamo sempre chiacchierato, Lorenzo ancora dopo 30 anni ama proprio il suo lavoro, mente mi raccontava una parte del suo vissuto, le molteplici tecniche di massaggio che utilizza, i suoi corsi e studi la voce si illuminava, lasciando trasparire tutta la passione che mette nella professione!
Avevo paura, eppure ne sono uscita stra-serena e con un secondo appuntamento per provare il massaggio con le campane tibetane!
Non vedo l’ora, poi vi racconterò!
Cin cin a tutti!!!