Cari i miei followers maschi, ormai avete capito che a Genova l’eleganza è firmata Bonino1933. Avere un atelier del calibro di Bonino nel mio blog è per me un grande vanto. Ogni volta che entro nel suo salottino, non solo mi riempio gli occhi di bellezza, ma imparo anche tantissime cose interessanti. Anche se Bonino 1933 può essere anche donna, su misura, seguitemi e presto vi racconterò!
Oggi vi parlo del Two Play di Vitale Barberis Canonico.
Vitale Barberis Canonico è un lanificio in provincia di Biella, pregio e storia della nostra nazione. Pensate che i primi appunti ritrovati sull’attività laniera dell’azienda e sulla padronanza dei primi processi di tintura del tessuto risalgono al 1663! 361 anni per elaborare e ricercare la massima qualità.
Con Bonino scopriamo la bellezza della garzata di lana prodotta da questa ditta.
Un tessuto a trama larga, ben traspirante, ottimo per creare un completo giacca e pantalone.
Twoplay è una parola che identifica il tipo di pesantezza della stoffa; si parte dal sixplay, il più pesante e si arriva appunto al twoplay!
Parliamo di un tessuto opaco, molto resistente e non stropicciabile.
Dimenticate quelle fastidiose pieghette dietro le ginocchia, il pantalone è elegante, cade perfettamente e non si scompone mai.
Un capo di altri tempi, che resiste al passare del tempo e anzi diventa sempre più bello e versatile.
Lo suits perfetto per il lavoro e per una cerimonia.
Le linee create con il filato dell’azienda biellese da Bonino rispondono all’esigenza di far incontrare lo stile con la massima libertà di movimento. La trama del filato massimizza al massimo l’elasticità e la resistenza della lana per un comfort impagabile!
Entra da Bonino 1933 e crea il tuo look perfetto e per sempre! Un capo che supererà i tempi, le mode e le stagioni restandoti fedele e vicino!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Bonino1933.it Facebook Bonino 1933 Instagram bonino1933