Cari amici, è arrivato il momento di presentarvi due nuove figure che hanno da poco iniziato a far parte del Salotto dei Giovani le mie Eleonora al quadrato!!!
Ovviamente giovani, belle, ma soprattutto capaci a portare il loro entusiasmo in salotto_dei_giovani!!! Studentesse universitarie che hanno deciso di entrare a far parte del team con forza e determinazione per imparare cose nuove ma soprattutto portare la loro voglia di innovazione, cosa che amo da sempre! Circondarmi di giovani é sempre stata la mia forza!
Cominciamo dalla più “anziana” Eleonora Romeo.
Nata nel 1997, è una giovane donna che incarna il valore delle relazioni e la passione per la vita.
Il suo compleanno non è solo un’occasione di festa, ma un momento speciale per riunire famiglia e amici, punti fondamentali nella sua esistenza. Ama l’estate e il mare, una passione che condivide con suo padre, soprattutto navigando in barca.
Ha due sorelle, una quasi coetanea e l’altra un po’ più piccola, entrambe importantissime nella sua vita.
Eleonora, che chiamerò Eli, crede profondamente nell’amicizia, sebbene sia una persona che preferisce valutare nel tempo le relazioni.
È molto sensibile ed emotiva, ma anche precisa e perfezionista, sempre indecisa sulle piccole cose, come ad esempio che tipo di pizza ordinare, ma scrupolosa negli acquisti e desiderosa di imparare nuove cose.
Sebbene abbia praticato tennis a livello agonistico non è mai stata molto competitiva, ora dedica il suo tempo al pilates e all’insegnamento del catechismo ai bambini la domenica.
Frequenta l’Università di Medicina ama essere d’aiuto e il contatto diretto con le persone, per me ottimo punto di partenza per essere un ottimo futuro medico!!!
Ed ora tocca alla “piccola” Eleonora Parodi nata nel 2004 e studentessa di Scienze delle Comunicazioni presso l’Università IULM di Milano.
A 5 anni, si è avvicinata allo judo, disciplina che non solo ha praticato con costanza, ma che l’ha portata ad ottenere la cintura nera, frequentando per 15 anni sempre la stessa palestra che è diventata per lei come casa.
Oltre allo judo, la musica ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di Eleonora, che chiamerò Nora.
Durante gli anni ha suonato diversi strumenti, attualmente ogni tanto suona il flauto traverso e non disdegna affatto le percussioni, una passione viva per la musica nonostante il tempo dedicato agli studi universitari.
Il suo sogno? Diventare giornalista, un sogno che riflette la sua profonda curiosità e amore per la lettura.
Glielo posso augurare: ricordate Tommy Imperato? Ha iniziato nel mio Blog ed ora é giornalista e continua ad essere una penna preziosa per questo mio amato blog.
Sorriso contagioso e personalità solare, Eleonora è spesso paragonata al girasole, il suo fiore preferito, che simboleggia la sua capacità di portare luce e calore ovunque vada.
Sono certa che grazie alla loro presenza il salotto_ dei_ giovani crescerà ancora di più!
Ben arrivate Eli e Nora, le mie due fantastiche “Eleonora”!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram