Cari lettori, oggi vorrei farvi entrare nel mondo incantato di Bruna Guglielmi Gioielleria, fondata nel 1946 e situata nel cuore di Genova, che è un luogo magico dove la maestria artigianale si tramanda di generazione in generazione, tre generazioni di splendore!!!
Tutto iniziò con il Nonno Angelo, un artigiano dal cuore d’oro, con un amore profondo per la natura.
La sua straordinaria arte orafa passò alla sua amata figlia Bruna, e poi, come un fiume in piena, raggiunse le sue nipoti Laura ed Elisa.
La passione per la natura, ha unito tutti loro per i suoi colori, le sue forme e in modo particolare i fiori per colori, forma, dimensioni, ecco il motivo per cui i fiori sono rappresentati in moltissimi loro gioielli.
Ogni petalo, ogni fiore è una testimonianza dell’eredità del Nonno Angelo.
Le creazioni di Mamma Bruna, Laura ed Elisa non sono solo gioielli, ma anche un omaggio al loro caro Nonno, che oltre ad insegnare alla propria figlia e alle nipoti l’arte di creare un gioiello, ha insegnato innanzitutto ad amare la natura e a rispettarla.
Con smalti vivaci, diamanti scintillanti, rubini ardenti, e oro lucente e satinato, mamma e figlie forgiano capolavori che catturano la magia dei fiori e l’essenza della natura.
La Gioielleria Bruna Guglielmi si trova in Via Roma 2, al primo piano di un prestigioso edificio.
Varcando la soglia, si entra in un mondo di meraviglie: gioielli in oro e argento, ornati di diamanti e pietre preziose, creazioni orafe dal design raffinato e un vasto assortimento di oggettistica per la casa e articoli per liste nozze.
Ogni angolo brilla di collezioni prestigiose, argenteria d’epoca e pezzi unici fatti a mano, come sottopiatti, vassoi, servizi per tè e caffè, cornici e centrotavola.
Tre generazioni di amore e dedizione hanno trasformato la Gioielleria Bruna Guglielmi in una vera e propria tradizione di famiglia, custodita e tramandata con passione sino ai giorni nostri.
E così, come in ogni bella favola, la magia della gioielleria Bruna Guglielmi, continua a risplendere incantando tutti coloro che vi entrano.
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Bruna Guglielmi Gioielleria
Instagram brunaguglielmi_gioielleria