91 anni … e non dimostrarli!

91 anni … e non dimostrarli!

Cari amici, buongiorno! Sapete che adoro raccontarvi favole e oggi vi racconterò quella di un’azienda che ha compiuto ben 91 anni!!!

91 anniSto parlando di Bonino1933 la cui storia si intreccia a quella della nostra città, sugellando un rapporto d’amore senza fine.

Il Lungimirante Giuseppe Bonino apre le porte della sua attività nel 1933. Nel centro di Genova nasce Bonino1933. Nato come camiceria su misura diventa in poco tempo un punto di riferimento per chi ama la sartorialità!

Camicie sì, ma anche completi da lavoro, pantaloni, giacche e accessori create su misura per il cliente.

Un negozio che ricorda più un salotto. Il clima rilassato e l’eleganza degli spazi vengono studiati per mettere a proprio agio il cliente che qui può lasciare andare lo stress del lavoro e della routine in favore di un coccola di stile.

Di generazione in generazione, l’arte si tramanda.

La ricercatezza e lo stile  sono forse fattori che si trasmettono nel DNA perché Nonno Giuseppe lascia l’attività alla guida salda del figlio Alberto, che fa approdare il negozio nella via dello shopping Genovese: Via XX Settembre.

Alberto, ancora, lascerà il comando ai figli Elisa e Roberto, nipoti di Nonno Giuseppe.91 anni Bonino1933

Ancora un importante cambiamento travolge Bonino1933 che per stare al passo con i tempi sceglie di innovarsi e cambiare.

La terza generazione sposterà nel 2018 la sede della sartoria al terzo piano del palazzo di Via XX Settembre.

Meno visibilità ma sicuramente un ambiente più curato, maggiore attenzione al cliente.

Un negozio che diventa un punto di ritrovo, di abbandono totale e di tranquillità. A dispetto della frenesia imposta dalla vita moderna Elisa e Roberto decidono di andare controcorrente e di scegliere il tempo.

Tempo significa, in tutte le professioni, maggiore cura dei dettagli, alta professionalità, scelta di stoffe e materiali di alto profilo qualitativo solo Made in Italy. Tempo significa creare un capo di abbigliamento eterno.

Di loro dicono: “Siamo sempre alla ricerca, non del taglio perfetto, ma del taglio che s’indossa perfettamente. Ogni cliente ha la propria eleganza, la nostra missione è trovarla.”

In ogni bottone, cucitura o asola di un abito Bonino1933 troviamo la lungimiranza di Giuseppe, l’amore di Alberto e l’audacia e il coraggio di Elisa e Roberto.

Soprattutto troviamo la bravura e la perfezione delle abili mani dei sarti Bonino1933 che da 91 anni vestono Genova!!!

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Bonino1933.it     Facebook Bonino 1933      Instagram bonino1933

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.