La mia conoscenza con il Geometra Fabrizio Pollicino risale a una quindicina di anni fa, quando la mia cara amica Francesca Sposetti, architetto, ci presentò in occasione di un mio evento di Beneficenza al quale entrambi parteciparono, nella splendida cornice di Villa Spinola a favore dell’Associazione Arca Onlus.
Da allora iniziai a frequentare Fabrizio Pollicino e la professionalità della loro azienda fondata dal padre, basata sulla correttezza, competenza e l’attenzione verso il cliente, la loro sempre attenta capacità nel soddisfare ogni esigenza, anche al top, mi ha molto affascinata e incuriosita.
L ‘azienda nasce nel 1959, fondata da suo padre. Purtroppo papà muore prematuramente e lascia a Fabrizio il compito di guidare l’Azienda.
Per sua fortuna Fabrizio ha fatto la gavetta, iniziando a lavorare subito dopo il diploma, suo papà gli fece impugnare picco e pala, poi divenne autista e poi assistente Geometra!
L’Impresa edile Pollicino si occupa di ristrutturazione di interni: appartamenti, negozi e uffici. Spesso il loro interlocutore è la figura professionale dell’Architetto, scelto dal Cliente.
La figura dell’architetto è fondamentale se si tratta di una ristrutturazione integrale o parzialmente integrale con ridisposizione degli spazi e dell’ impiantistica e figure come l’Architetto, l’Ingegnere e il Geometra sono complementari per la riuscita ottimale dell’ intervento.
É fondamentale affidarsi a dei professionisti, perché purtroppo per le “Imprese Edili” non esiste nessun Albo e molti, ahimè, si improvvisano.
Nell’impresa Edile Pollicino lavorano dipendenti che hanno preso il posto dei genitori, questo per l’azienda è un valore aggiunto, anzi il loro fiore all’ occhiello.
Inoltre l’Impresa edile Pollicino è l’unica azienda di ristrutturazioni a Genova, che ha a disposizione uno show-room di arredo bagno, con prodotti di alta qualità e finiture particolari: questo consente al cliente di avere un unico interlocutore con risparmio di tempo e di denaro.
Ma il mio amico Fabrizio non è solo un ottimo geometra, è anche un grande organizzatore di eventi tutti con uno scopo benefico!
Vi dicono niente i Genova Luxury Parties o i più recenti Tigullio Vip Padel? Tutti opera del mio amico Fabrizio, supportato o sopportato dalla sua compagna Sabrina Chinellato … perché si sa dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna!!!!
E a proposito dei suoi eventi di beneficenza, Fabrizio è stato il primo ad organizzare un evento per Sofia nel cuore perché aveva partecipato il 22 febbraio 2023 alla presentazione dell’ Associazione Sofia nel cuore presso l’Ordine dei Medici e era rimasto colpito in modo particolare dalla storia di Sofia!
Insomma posso definire Fabrizio un uomo dalle mani e dal cuore d’oro!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: