Cari amici e amiche,
non vi nego l’orgoglio con cui ho partecipato alla presentazione del 17 Annuario Ligure dello Sport.
Il 24 luglio alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi lo spirito dello sport ha contagiato tutti. Ovviamente un occhio di riguardo da parte di tutte le cariche istituzionali intervenute è stato per i nostri incredibili 26!!! 26 atleti e atlete olimpici e paraolimpici che renderanno lustro e onore alla nostra bella terra!
L’annuario della Liguria dello sport è un racconto di 384 pagine firmato da Michele Corti e Marco Callai. L’impaginazione e editing sono a cura di Cristina Cambi. L’Annuario in questo 2024 giunge alla sua diciassettesima edizione. Il traguardo è merito anche del patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Coni, Sport e Salute e Cip.
L’annuario risplende dei colori della nostra città il rosso e il bianco per onorare “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport!” Si illumina poi con un racconto di una Liguria che dà spettacolo delle sue numerose eccellenze dalla ginnastica al nuoto, dalla canoa alla pallanuoto.
La presentazione è stata l’occasione per rinfrescare i numeri del nostro sport. Capofila sempre le società calcistiche con oltre 30000 iscritti, ma seguono a ruota il tennis e il paddle e la vela!