Ragazzi, no dai che estate calda è??? La sera ho desiderio di godermi un momento fresco con la mia Lola e i miei amici. Dove li porto? Ma al Mercato del Carmine ovvio, per una serata a tutto cocktail!
Tra l’altro è proprio sotto la mia sede Universitaria, quindi quando ripartiranno le lezioni a settembre, sai che “grupponi” che faremo al Mercato del Carmine!!!
Vi ho già raccontato che al Mercato del Carmine si mangia da 10, ora vi parlo un po’ dei cocktail, non i soliti cocktail che si trovano in giro, diciamolo!!
Il barman è Francesco Guarnaschelli con le sue collaboratrici: la vice direttrice Alice Medinelli e la collega al banco Lucilla Burlando … tutti super top!
Se per esempio desiderassi una Piña Colada , ho già notato altrove che mi mescolano un po’ di succo d’ananas allo sciroppo di cocco, ghiaccio e rum e via!!!
Qui non funziona così (ed è il bello e il buono del Carmine)
Francesco e il suo team mettono l’ananas fresco nel frullatore, un po’ di sciroppo di cocco e un goccio di succo d’ananas per dare la giusta liquidità, trasferiscono poi tutto nel bicchiere e aggiungono il rum …(poco Rum mamma, se leggi, lo so…lo so…)
Ecco che pronto per te c’è un aperitivo con una percentuale di frutta fresca molto alta, cosa che da nessun’altra parte troverete, mi pare un valore aggiunto, non credete?
Altra nota importante: qui per i cocktail utilizzano solo zucchero di canna Moscovado .
E voi direte, che differenza fa?
Beh ragazzi, lo zucchero di canna Moscovado è in assoluto lo zucchero di canna migliore che ci sia, perché è zucchero di canna mischiato alla melassa!
E’ quindi perfetto per cocktail di eccellenza, è assolutamente il top, immaginatevi quindi negli aperitivi come rende, una Caipirinha o magari una Caipiroska o un Mohito, con lo zucchero di canna Moscovado, il gusto sarà assolutamente diverso dagli altri!!!
Se volete venire con me, vi faccio provare i cocktail al Mercato del Carmine, e poi non lo lascerete più, ne sono certo!!!
Il Mercato del Carmine sarà aperto tutto il mese di agosto, una serata a tutto cocktail ci sta proprio!!!
A cura di : Giacomo Gambardella salotto_dei_giovani
Per saperne di più:
Facebook Nuovo Mercato del Carmine
Instagram mercato_del_carmine